Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Imprese sociali, a Modena via a Make Your Impact 2022

Imprese sociali, a Modena via a Make Your Impact 2022

Premiati i progetti innovativi nel solco delle missioni Pnrr

BOLOGNA, 25 gennaio 2022, 13:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Supportare e potenziare la capacità di produrre innovazione del Terzo settore e dei nuovi soggetti che si affacciano nel campo dell'imprenditoria sociale, finanziando progetti innovativi che concorrano anche al raggiungimento di alcune delle missioni del Pnrr. Sono i principali obiettivi di 'MakeYour Impact 2022', seconda edizione del concorso ideato da Fondazione di Modena e UniCredit, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture e i partner Aiccon, Human Foundation, Confcooperative Modena, Legacoop Estense, Centro Servizi per il volontariato Terre Estensi e Forum del Terzo Settore. Possono partecipare imprese sociali, cooperative sociali già costituite, organizzazioni del mondo associativo e del volontariato, fondazioni, imprese cooperative e di capitali che intendono trasformarsi in impresa sociale che presentano progetti, già iniziati o in fase di avviamento, in grado di generare un valore aggiunto e un impatto sul territorio in termini di ricadute sociali ed economiche anche sotto il profilo occupazionale, in particolare attraverso l'inclusione dei soggetti più fragili. Tutti i candidati devono avere sede legale o una sede operativa nel territorio della Provincia di Modena. Per partecipare basterà inviare le proposte progettuali entro il 28 marzo attraverso la piattaforma digitale idea360 messa a disposizione da Fondazione Italiana Accenture. Sarà poi stilata una classifica da cui emergeranno otto finalisti, che esporranno il proprio progetto alla giuria finale la quale procederà con la proclamazione di tre vincitori.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza