Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. PMI
  4. Banca Valsabbina, accordo con Anthilia sgr su fondo per pmi

Banca Valsabbina, accordo con Anthilia sgr su fondo per pmi

Anthilia Small Cap Italia sarà distribuito dalla banca

(ANSA) - MILANO, 12 GEN - Anthilia Capital Partners sgr, realtà imprenditoriale italiana indipendente dedicata all'asset management per conto di clientela privata e istituzionale, e Banca Valsabbina hanno sottoscritto un accordo per la distribuzione sul mercato italiano di Anthilia Small Cap Italia, il fondo Pir compliant focalizzato sulle piccole e medie imprese italiane.
    Anthilia Small Cap Italia è un fondo azionario focalizzato su aziende quotate con capitalizzazione di mercato fino a 500 milioni di euro.
    "Professionalità, competenza e specializzazione sono le principali caratteristiche che i nostri clienti ricono-scono ad Anthilia, qualità che la Sgr ricerca a sua volta nei partner distributivi", afferna Daniele Colantonio, partner di Anthilia Capital Partners.
    "La diversificazione del business per offrire nuove opportunità d'investimento ai clienti e migliorarne l'effi-cienza dei portafogli d'investimento, insieme alla ricerca di nuovi strumenti finanziari per sostenere le piccole e medie imprese, sono due elementi cardine dell'attività di Banca Valsabbina", spiega Hermes Bianchetti, responsabile della Divisione Business di Banca Valsabbina. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        BANCA IFIS



        Modifica consenso Cookie