Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tim: accordo con Confcommercio per innovazione digitale pmi

Tim

Tim: accordo con Confcommercio per innovazione digitale pmi

Iniziative di formazione per accrescere competenze delle imprese

MILANO, 27 settembre 2021, 11:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un protocollo d'intesa è stato siglato fra Tim, Confcommercio e Edi - Digital Innovation Hub di Confcommercio, presente sul territorio con una rete di oltre 60 sportelli per l'innovazione. L'accordo ha l'obiettivo di promuovere una maggiore digitalizzazione delle imprese, "fattore decisivo per mettere a frutto i programmi di crescita digitale del Paese", come si legge in una nota del gruppo Tim. È previsto lo sviluppo congiunto di iniziative di formazione per accrescere la digitalizzazione e il livello di competenze digitali del sistema delle imprese in Italia, favorendo lo sviluppo di nuove opportunità di business grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie.
    Tim, partner tecnologico di riferimento per Edi e Confcommercio, svilupperà le attività di formazione attraverso 'Operazione Risorgimento Digitale', l'alleanza di istituzioni e imprese promossa dall'azienda per favorire la diffusione della cultura digitale nel Paese.
    Entro il 2021 si avvierà una fase pilota, attraverso iniziative di formazione degli imprenditori e lo sviluppo di attività di ascolto, consulenza strategico-finanziaria, progettazione finanziata.
    In particolare, nell'ambito della formazione, la collaborazione prevede l'organizzazione di eventi dedicati al tema della trasformazione digitale, di interesse per le imprese che operano nei settori di rappresentanza di Confcommercio, che saranno inseriti nella programmazione annuale di Edi e fruibili anche on demand attraverso la piattaforma Edi e il supporto di Tim.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza