Borsa: Jonix debutta sull'Aim Italia di Piazza Affari

In fase di collocamento raccolti 6,2 milioni di euro

(ANSA) - MILANO, 04 MAG - Jonix, società che progetta, produce e distribuisce soluzioni per la sanitizzazione dell'aria indoor basati sulla tecnologia Ntp (Non Thermal Plasma), debutta su Aim di Borsa Italiana, parte di Euronext.
    L'arrivo a Piazza Affari della pmi innovativa Jonix rappresenta la settima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 142 il numero delle società attualmente quotate su Aim Italia.
    In fase di collocamento la società ha raccolto 6,2 milioni di euro. Il flottante al momento dell'ammissione è del 23,58% e la capitalizzazione è pari a 26,2 milioni di euro. La società è stata assistita da Bestinver Sv in qualità di Nomad e Global Coordinator. Mit Sim è Specialist dell'operazione.
    "Grazie al forte interesse manifestato dagli investitori e al successo dell'operazione di quotazione, a partire da oggi condividiamo l'ambizioso progetto di affermare la tecnologia italiana del Non-Thermal Plasma nel settore della sanitizzazione dell'aria indoor, che evidenzia per i prossimi anni elevate potenzialità di crescita: se nel corso del 2020 la domanda è stata prevalentemente generata dalla gestione dell'emergenza, i driver per il futuro sono da rintracciare nella consapevolezza della necessità di prevenzione", affermano Mauro Mantovan e Antonio Cecchi, Soci Fondatori di Jonix. "Utilizzeremo le risorse raccolte - aggiungono - per applicare la tecnologia Ntp nei più svariati settori della sanitizzazione dell'aria - dall'aeronautica all'automotive, dal trasporto pubblico al navale - ma anche per esplorare nuovi ambiti di applicazione" (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        BANCA IFIS



        Modifica consenso Cookie