Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Responsabilità editoriale di Advisor
Responsabilità editoriale di Advisor
Che cosa è la gestione attiva? Perché si chiama così e in cosa si differenzia da quella passiva? Ma soprattutto: come opera sui portafogli e quali sono le caratteristiche fondamentali che un risparmiatore dovrebbe conoscere? Sono questi gli interrogativi a cui cerca di rispondere il nuovo appuntamento della rubrica Dritti al punto, La finanza per tutti, il format creato da M&G e realizzato in collaborazione con Advisor, per spiegare in 12 tappe il mondo della finanza con l'obiettivo di raggiungere una maggiore consapevolezza nelle proprie scelte di investimento.
Marta Moretti, associate director di M&G spiega in cinque minuti cosa si intende per gestione attiva e cosa la differenzia da quella denominata passiva. Inoltre l'esperta sottolinea in particolare che tale stile di gestione sia caratterizzato, tra l'altro dal fatto di affidarsi alle competenze di un team in grado di cogliere le inefficienze del mercato e di scoprire le opportunità nascoste. Moretti spiega, infine, anche la differenza tra un approccio bottom up o top down che caratterizza la ricerca di questo stile di gestione.
Responsabilità editoriale di Advisor
Ultima ora