Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Duravant rileva Marelec Food Technologies

Con l'acquisizione di Marelec Food Technologies, il leader dei macchinari industriali Duravant espande il portafoglio di soluzioni per la lavorazione alimentare.

Business Wire

Duravant LLC ("Duravant"), fornitore globale di macchinari industriali e soluzioni di automazione per i settori della lavorazione alimentare, degli imballaggi e della gestione dei materiali, oggi ha annunciato l'acquisizione di Marelec Food Technologies ("Marelec"), produttore leader di soluzioni intelligenti di porzionatura e di pesatura/classificazione personalizzate, con sede a Nieuwpoort, in Belgio. Marelec è un'azienda attiva nei comparti del pollame, delle carni, ittico e marittimo che progetta e produce innovativi sistemi 'chiavi in mano' a garanzia di una produttività di qualità elevata e della massima resa per gli operatori della lavorazione alimentare in tutto il mondo.

"La nostra nuova collaborazione ottimizza ulteriormente la posizione in prima linea di Duravant nel crescente segmento della lavorazione alimentare", ha dichiarato Mike Kachmer, presidente e CEO di Duravant. "L'intensa attenzione di Marelec nell'offerta di un servizio d'eccellenza e di innovazione continua è alla base del successo dell'azienda, e la sua storia di leader di mercato la rende l'aggiunta perfetta alla famiglia Duravant".

Famoso nel mondo come fornitore di prodotti hi-tech per le soluzioni di lavorazione secondaria, Marelec è al servizio di clienti internazionali da quasi 40 anni. Il team di ingegneri e di esperti della trasformazione alimentare è guidato da una filosofia di progettazione orientata al cliente. Basati su tecnologie innovative, come il software di porzionatura con algoritmi di taglio intelligenti, i sistemi dell'azienda sono realizzati nell'ottica di performance precise e di qualità elevata che aiutano gli operatori a massimizzare resa e qualità.

Le capacità in espansione di Marelec sono evidenziate presso l'hub produttivo dell'azienda, in Belgio, che ospita il centro R&D e la stanza rinfrescata per le dimostrazioni. Marelec gestisce centri commerciali e di assistenza in tutta Europa, Stati Uniti e Asia, oltre a una potente rete di distributori in sei continenti e più di 50 paesi.

"Siamo entusiasti di iniziare la nostra prossima fase della crescita con Duravant e di collaborare con i loro brand di livello internazionale", è stato il commento di Piet Rommelaere, fondatore e presidente esecutivo di Marelec. "Condividiamo una cultura di forte impegno verso i clienti e, unendo le forze, potremo velocizzare i nostri investimenti per l'innovazione, sfruttare l'ampia infrastruttura di Duravant per l'assistenze e offrire più soluzioni a clienti e partner".

Informazioni su Duravant

Con sede a Downers Grove, IL, Duravant è una società globale specializzata in macchinari industriali con fabbriche e centri di vendita e assistenza nel Nordamerica, in Europa e in Asia. Grazie al suo portafoglio di aziende operative, Duravant fornisce affidabili soluzioni per processi end to end a clienti e partner grazie alla competenza in ambito tecnico e di integrazione, oltre che all'eccellenza nella gestione progetti e operativa. Forte di reti mondiali di distribuzione commerciale e di assistenza, Duravant offre supporto post-vendita immediato e continuativo in tutti i mercati in cui opera, nei settori della lavorazione alimentare, degli imballaggi e della gestione dei materiali. I marchi leader di mercato di Duravant sono sinonimo di innovazione, robustezza e affidabilità. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.duravant.com.

Informazioni su Marelec Food Technologies

Marelec Food Technologies opera nel settore alimentare dal 1983. L'azienda progetta e produce sistemi di porzionatura, pesatura, classificazione e controllo ad alta tecnologia per l'industria ittica e alimentare, per ottimizzarne l'efficienza dei processi produttivi. Il suo team di ingegneri e progettisti entusiasti è incaricato dello sviluppo e della produzione di questi sistemi. Per ogni esigenza in materia di consulenza, consegne rapide o servizio post-vendita locale ottimale, i clienti MARELEC possono contare su una rete di uffici vendite e distributori internazionali dislocati in oltre 50 paesi. I prodotti dell'azienda sono consegnati in tutto il mondo, con una forte attenzione verso le singole esigenze dei clienti. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.marelec.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatto Duravant con i media:
Eleni Yianas
Vicepresidente marketing
Eleni.yianas@duravant.com

Contatto Marelec con i media:
Joeri De Vriesere
Direttore commerciale di MARELEC
Joeri.devriesere@marelec.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20221205005149/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie