Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

The Japan Prize Foundation: annunciati i vincitori del Premio Giappone per il 2022

Business Wire

The Japan Prize Foundation ha annunciato oggi i vincitori del Premio Giappone per il 2022. La professoressa Katalin Karikó (Ungheria/Stati Uniti) e il professore Drew Weissman (Stati Uniti) sono i co-vincitori del Premio Giappone nei campi Materiali e Produzione, mentre il professore Christopher Field (Stati Uniti) è stato insignito del Premio Giappone nei campi Produzione biologica, Ecologia/Ambiente.

Il premio è andato quest’anno a Karikó e Weissman per le loro pionieristiche attività di ricerca che hanno contribuito allo sviluppo dei vaccini a mRNA e a Field in riconoscimento dei suoi straordinari contributi alla valutazione della produttività biosferica globale e alla scienza del cambiamento climatico impiegando formule avanzate basate sull’osservazione.

Quest’anno la fondazione ha chiesto a circa 15.500 eminenti scienziati e ingegneri di tutto il mondo di candidare ricercatori specializzati nei campi su cui verteva l’edizione di quest’anno del premio e sono pervenute 208 candidature per i campi Materiali e Produzione e 138 candidature per i campi Produzione biologica, Ecologia/Ambiente. I vincitori dell’edizione di quest’anno sono stati selezionati tra 346 candidati in totale.

Informazioni sul Premio Giappone

Il Governo giapponese ha istituito il Premio Giappone allo scopo di creare un riconoscimento di prestigio mondiale che possa contribuire allo sviluppo scientifico e tecnologico a livello mondiale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

The Japan Prize Foundation
Kiyoshi Ogura
Tel. +81-3-5545-0551
E-mail ogura@japanprize.jp
www.japanprize.jp

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20220124005006/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie