Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Mappatura più veloce della qualità dell’aria mediante il software RapidAir di Ricardo

La qualità dell’aria nelle città di tutto il mondo può essere modellata più rapidamente e facilmente che mai utilizzando il più recente software apposito di Ricardo

Business Wire

RapidAir®, sviluppato da specialisti globali della qualità dell’aria, dell’energia e dell’ambiente, è una piattaforma di nuova generazione che supporta tecniche di modellazione e norme sulla dispersione della qualità dell’aria per consentire di verificare l’impatto di diversi scenari nell’arco di minuti e quindi l’identificazione di misure volte a ridurre le emissioni del traffico e di conseguenza a migliorare la salute pubblica.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20220117005256/it/

RapidAir air quality software (Photo: Business Wire)

RapidAir air quality software (Photo: Business Wire)

L’innovativo software di modellazione della dispersione della qualità dell’aria è stato già impiegato con successo in Asia, Europa e nel Regno Unito, supportando valutazioni di “zone di aria pulita”, misure di gestione del traffico e attività di gestione della qualità dell’aria di più ampia portata. Per rispondere a richieste dei clienti – professionisti della salute e del trasporto – Ricardo ha sviluppato il software RapidAir basato sul cloud, completando il suo servizio di consulenza e rendendo le funzionalità di RapidAir più accessibili a professionisti a sostegno delle ricerche sulla qualità dell’aria e dello sviluppo di norme mirate.

Confida Stuart Sneddon, Direttore tecnico Qualità dell’aria: “Siamo soddisfatti di RapidAir. È stato progettato e sviluppato tenendo presenti le esigenze dei nostri clienti ed è stato sottoposto a prove difficili e valutazioni esterne per assicurare che le sue prestazioni rispondano allo standard più alto possibile. La sua capacità di modellare grandi e complessi domini ad alta risoluzione, la velocità di funzionamento e la gamma di innovazioni fanno sì che si distingua da altri software disponibili sul mercato, oltre a ridurre tempi e costi dei clienti.

“Gli utenti possono valutare velocemente l’impatto di diversi scenari di mitigazione, generando elementi in uscita affidabili, che consentono di prendere decisioni normative attendibili e basate su dati concreti”.

Gli ingegneri Ricardo sono loro stessi utenti attivi del software. RapidAir attualmente viene utilizzato nell’ambito di un progetto finanziato dal governo britannico che elabora i dati sulle strutture di trasporto per migliorare la qualità dell’aria in città di tutto il mondo. Al momento gli ingegneri stanno studiando come i dati ottenuti dal software possano essere impiegati congiuntamente a simulazioni del traffico veicolare per comprendere l’impatto completo di zone di aria pulita.

RapidAir è stato iniziato nel 2012 e nel corso degli anni è stato sviluppato adottando un approccio innovativo e oggettivo, che incorpora migliori prassi internazionali e metodologie avanzate.

RapidAir è stato integrale al supporto offerto dal team responsabile della qualità dell’aria presso Ricardo al Consiglio del distretto metropolitano della città di Bradford per lo sviluppo di una serie di misure di mitigazione che ha ricevuto un finanziamento governativo di 43 milioni di sterline finalizzato alla loro esecuzione nel quadro dell’impegno per la realizzazione di zone di aria pulita.

Spiega Sally Jones, Direttrice monitoraggio e valutazione presso il del distretto metropolitano della città di Bradford: “I segni evidenti dell’inquinamento dell’aria, insieme alla valutazione economica condotta da Ricardo, ci hanno fornito le prove incontrovertibili necessarie per appoggiare la nostra domanda di fondi governativi”.

“Abbiamo fiducia nel fatto che le misure scelte, quando attuate, permetteranno di ridurre l’inquinamento dell’aria nella città e, quindi, migliorare la salute pubblica”.

Conclude Sneddon: “Il nostro team di specialisti è stato in grado di superare limitazioni frequenti associate ad altri modelli della qualità dell’aria per offrire ad autorità, città e aziende una soluzione per la gestione della qualità dell’aria rapida, precisa e più efficace”.

Per maggiori informazioni su RapidAir visitare https://www.rapidair.co.uk/

Fine

NOTE PER LE REDAZIONI

Ricardo

Ricardo plc è una società di consulenza strategica, per l’ingegneria e i problemi ambientali di prestigio internazionale, quotata alla Borsa di Londra. Con oltre 100 anni di eccellenza nel campo dell’ingegneria, offriamo livelli eccezionali di competenza nello sviluppo di soluzioni e prodotti innovativi, all’avanguardia e sostenibili in molteplici settori, aiutando i nostri clienti nel mondo ad aumentare le efficienze, crescere e creare un futuro più chiaro e sicuro. La nostra mission è inequivocabile – creare un mondo adatto per il futuro. Per saperne di più visitare www.ricardo.com

Ricardo Energy & Environment è una società di consulenza per la sostenibilità leader nel suo settore, che aiuta i clienti a rispondere alle sfide ambientali e cogliere le opportunità che ne derivano in tutto il mondo. Il suo staff, composto da oltre 450 persone, si appoggia a una tradizione straordinaria per rispondere da oltre 40 anni alle esigenze di governi e aziende. La società è un business di Ricardo plc. Per saperne di più visitare https://ee.ricardo.com/

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Referenti per i media

Julie Palmer
Direttrice comunicazioni e media presso Ricardo Energy & Environment
Tel.: 01235 753467
E-mail: Julie.palmer@ricardo.com

Gill Gibbons
Ufficio media Ricardo
Tel.: +44 (0)7795 342804
E-mail: media@ricardo.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20220117005256/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie