Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

CO2 Offset Service di Lenovo ottiene da DEKRA la prima convalida in assoluto in termini di sostenibilità

Attraverso questo servizio, i clienti di Lenovo di tutto il mondo compenseranno oltre 350.000 tonnellate di anidride carbonica associate all’acquisto delle proprie apparecchiature informatiche

Business Wire

A fronte della crescente domanda di prodotti e servizi ecocompatibili, Lenovo ha annunciato oggi la convalida da parte di DEKRA del proprio progetto globale CO2 Offset Service. Effettuata dall’unità Business Assurance Services di questa organizzazione internazionale di ispezione, collaudo e certificazione, tale convalida rappresenta la prima verifica di questo tipo di DEKRA per un produttore di apparecchiature elettroniche. Attraverso un’approfondita valutazione del processo di calcolo dell’impronta di carbonio di Lenovo, DEKRA ha convalidato la precisione delle affermazioni correlate e verificato il processo di compensazione della CO2 del servizio.

Originariamente lanciato come progetto pilota nei Paesi nordici nel 2019 e ora disponibile su scala globale, Lenovo CO2 Offset Service aiuta le aziende a compensare le emissioni di carbonio associate ai propri dispositivi Lenovo attraverso uno dei numerosi progetti ecologici sostenuti dalle Nazioni Unite.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Charlotte West, cwest@lenovo.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20211013006121/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie