Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Il pubblico può ammirare il misterioso panorama dello Xinjiang nel film Splendid Land dopo il Film Festival di Venezia

Business Wire

Il 6 settembre, il film Splendid Land è stato trasmesso globalmente sulla piattaforma online della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, richiamando un gran numero di spettatori, giornalisti e curatori di film. Lo scenario entusiasmante e bellissimo dello Xinjiang si è svelato nelle case di tutti gli spettatori del film on-demand da tutto il mondo. La gente ha definito il film "un incredibile patrimonio offerto dal primo evento online della Mostra del Cinema di Venezia".

Il documentario di coproduzione Cina-Grecia Splendid Land, diretto da Eleni Vlassi e Jin Huaqing, ha vinto il premio per il miglior corto documentario internazionale e il premio del pubblico al Festival Internazionale del Documentario di Ierapetra & Awards, che si è tenuto a Creta dal 7 al 21 agosto 2021. Questo film mostra la meravigliosa terra dello Xinjiang, della Cina e le sue antiche usanze grazie ad un musicista che insegue la musica Mukam e lo spettacolare paesaggio.

Durante la Mostra del Cinema di Venezia, diversi curatori di festival cinematografici europei hanno immediatamente offerto l'invio di Splendid Land dopo averlo visto. Il film parteciperà a festival internazionali come il 12° Amorgos Tourism Film Festival, Euro Vision Film Festival a Palermo. Proiezioni online e in loco faranno il giro di molti paesi, e il pubblico europeo potrà ammirare il bellissimo Xinjiang dietro il velo misterioso sul grande schermo o anche a casa propria.

Il famoso regista francese Benoit Lelievre afferma:" E' davvero un film rilassante e incantevole. Il regista sa come catturare bellissime immagini e gli scenari e i paesaggi dello Xinjiang sono da togliere il fiato. Non mi aspettavo che Kashgar fosse così tipica e unica! Ha sconvolto le mie conoscenze precedenti. Adesso voglio davvero andare a visitarlo!".

E la co-regista di Splendid Land, Eleni Vlassi ha dichiarato: "Questo film mostra un luogo che è conosciuto in tutto il mondo, ma il vero Xinjiang, in realtà, gli stranieri non lo conoscono granché. Credo che dopo aver visto questo film, si potrà avere una migliore comprensione di questa terra misteriosa e vasta, grazie all'incrocio della storia con la vita contemporanea. Sono stata in Cina prima e sono rimasta estremamente affascinata e così ho deciso di girare dei documentari in Cina. Questo film è il risultato della mia prima collaborazione con il regista cinese Jin Huaqing ma sicuramente non sarà l'ultima. "

Contatto per i media
Contatto: Koula
Nome della Compagnia: Star international culture and media
kouladocff@gmail.com
https://festivalierapetra.gr/index.php/en/news/interviews-for-the-movie-splendid-land.html

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210927005892/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie