Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Deenova vince il contratto per l'automazione della farmacia di MarienHospital, il primo in Germania

Business Wire

Deenova riferisce oggi di aver vinto il suo primo contratto in Germania, espandendo le proprie attività nel più grande mercato sanitario d'Europa. Questo eccezionale contratto comprende la consegna, l'installazione e l'assistenza completa per 3 robot per il riconfezionamento All-in-1, 34 robot per la distribuzione di farmaci All-in-1 Station e 72 carrelli All-in-1 Trolleys per la verifica sicura a bordo letto presso il Marienhospital Gelsenkirchen, una società operativa nella rete di servizi della St. Augustinus Gelsenkirchen GmbH.

Hendrik Nordholt, amministratore delegato della St. Augustinus Gelsenkirchen GbmH ha dichiarato: "L'innovazione ha bisogno di entusiasmo. Abbiamo grandi aspettative per questa partnership con Deenova, e contiamo fiduciosamente su una cooperazione di successo".

Gaspar G. De Viedma, Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione di Deenova ha aggiunto: "Il Consiglio di Amministrazione di Deenova è estremamente orgoglioso dello sforzo e dei risultati senza precedenti ottenuti in Germania solo entro 1 anno dal suo avvio nel 2020, nel più grande mercato sanitario in Europa, continuando così lo slancio di mercato di Deenova in Italia, Francia, Spagna, Polonia e Regno Unito fino al 2021."

Anette Woermann, Responsabile della Farmacia al Marienhospital Gelsenkirchen ha precisato: "Ci concentriamo sempre sulla sicurezza del paziente. Il fatto di essere il primo ospedale in Germania ad avere un sistema così orientato al futuro, sottolinea il nostro impegno per la qualità nel campo della medicina, della farmacia e della sicurezza del paziente e il nostro obiettivo di implementare sempre le soluzioni di miglior qualità possibile presso il Marienhospital."

Marienhospital è una società operativa nella rete di servizi cattolici della St. Augustinus Gelsenkirchen GmbH e un ospedale moderno e altamente specializzato nella gestione delle emergenze e nel pronto soccorso con un totale di 568 letti. L'ospedale è stato fondato nel 1869 e dal 1977 si trova nell'attuale edificio in Virchowstrasse. Per molti anni è stato l'ospedale di riferimento per la formazione accademica dell'Università di Duisburg-Essen. È il più grande ospedale della città di Gelsenkirchen. Ogni anno, circa 1.400 specialisti nel campo della medicina e dell'assistenza infermieristica assistono 24 ore su 24 circa 28.000 pazienti ricoverati e altri 60.000 pazienti ambulatoriali.

Christophe Jaffuel, direttore commerciale di Deenova, ha dichiarato: "Sono estremamente grato al Marienhospital Gelsenkirchen per aver scelto Deenova come partner per l'implementazione di una soluzione di gestione dei farmaci a circuito chiuso completamente automatizzata, volta a migliorare la sicurezza dei pazienti. Entrambe le aziende condividono gli stessi valori e la visione incentrata sul paziente di un ecosistema virtuale, in cui le strutture sanitarie che cercano di migliorare la gestione dei farmaci, possono ridurre i costi di fornitura, riducendo al minimo gli errori e migliorando la assistenza paziente-infermiere".

Deenova è il fornitore leader indiscusso nell’ambito di soluzioni di meccatronica (combinazione di robotica e automazione) per la tracciabilità a circuito chiuso dei farmaci e dei dispositivi medici, quest’ultima basata sulla tecnologia RFID, sempre e dovunque. Le soluzioni uniche, brevettate e completamente integrate di Deenova hanno e sempre più contribuiranno ad alleviare la crescente pressione a cui sono soggetti gli operatori sanitari: incrementando la sicurezza dei pazienti, riducendo gli errori di terapia, riducendo al minimo gli sprechi e consentendo il controllo sui beni sanitari sensibili, contenendo i costi, contribuendo a ridurre il crescente divario tra l’incremento dell’attività richiesta al personale sanitario e la scarsità delle risorse umane.

Deenova garantisce la semplificazione di tutti i processi relativi alla gestione dei farmaci e dei dispositivi medici monouso e impiantabili con un risparmio previsto compreso tra il 15% e il 25%.

Il sito www.deenova.com è a disposizione per ulteriori informazioni sulle soluzioni leader di mercato.

Contatti presso Deenova:
Christophe Jaffuel, Martina Buccianti, Hilmi Sunay (Deenova Germany Manager)
h.sunay@deenova.com, +39 0523 785311

Contact at St. Augustinus Gelsenkirchen GmbH:
Wolfgang Heinberg (+49 209 1724670)

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210906005102/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie