Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

L’Istituto per l’innovazione tecnologica nomina il dottor Ray O. Johnson, illustre tecnologo, alla carica di Amministratore delegato

Il dottor Johnson delineerà la direzione strategica dell’istituto

Business Wire

L’Istituto per l’innovazione tecnologica (Technology Innovation Institute, TII), il pilastro su cui poggia la ricerca applicata del Consiglio per la ricerca tecnologica avanzata (Advanced Technology Research Council, ATRC) di Abu Dhabi, il principale organismo di Abu Dhabi preposto alla promozione di attività di ricerca e sviluppo finalizzate alla creazione di soluzioni tecnologiche trasformative, ha annunciato oggi la nomina del dottor Ray O. Johnson, imprenditore e tecnologo veterano del settore, alla carica di Amministratore delegato. Il dottor Johnson si adopererà per delineare la direzione strategica e coadiuverà l’esecuzione del piano di crescita dell’istituto per conseguire l’eccellenza operativa.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210803005802/it/

Dr Ray O. Johnson, Chief Executive Officer, Technology Innovation Institute (Photo: AETOSWire)

Dr Ray O. Johnson, Chief Executive Officer, Technology Innovation Institute (Photo: AETOSWire)

Prima di entrare a far parte del TII, il dottor Johnson è stato socio operativo presso Bessemer Venture Partners, una prestigiosa società di capitale di rischio americana che ha partecipato a ben 130 offerte pubbliche iniziali negli ultimi 50 anni e, prima di allora, ha ricoperto il ruolo di Direttore tecnologico e Vicepresidente aziendale senior della divisione Ingegneria, Tecnologia e Operazioni presso Lockheed Martin Corporation.

Il dottor Johnson assumerà la nuova carica forte di oltre quarant’anni di esperienza dirigenziale nel settore tecnologico a livello globale durante i quali ha effettuato investimenti strategici in tecnologie dirompenti e ha sviluppato strategie commerciali da cui sono scaturiti diversi nuovi segmenti di attività da diversi miliardi di dollari. Possiede eccellenti doti di interscambio, instaurando contatti con alti funzionari governativi, nonché con alcune delle voci più autorevoli del settore e alcune delle menti più illustri del mondo accademico. Viene spesso invitato a partecipare nelle vesti di relatore a forum a carattere globale in materia di affari, strategia, innovazione e formazione.

In riferimento a tale nomina, sua eccellenza Faisal Al Bannai, Segretario Generale dell’ATRC, ha dichiarato: “Diamo il benvenuto al dottor Ray Johnson quale primo Amministratore delegato dell’Istituto per l’innovazione tecnologica. La sua nomina viene accolta con grande favore: desideravamo affidare questa carica a una persona che fosse in egual misura un esperto altamente competente in materia di tecnologia e ricerca, così come un professionista ed operatore del settore con un ricco bagaglio di esperienza in grado di assicurare il conseguimento dei risultati più favorevoli dai rivoluzionari progetti intrapresi dal TII presso i suoi sette centri di ricerca dedicati iniziali.

“Siamo fiduciosi che il dottor Johnson sarà in grado di sviluppare sinergie rivoluzionarie per conto di TII conducendo l’istituto verso la realizzazione dei suoi obiettivi di più ampia portata finalizzati alla crescita del suo talentuoso team internazionale costituito da oltre 375 ricercatori, scienziati e ingegneri, garantendo la concretizzazione degli obiettivi degli attuali flussi di lavoro. Potrà inoltre attingere alla sua vasta rete di contatti per espandere ulteriormente la nostra visibilità e la nostra portata nei mercati in cui operiamo.”

Dal canto suo, il dottor Ray O. Johnson ha dichiarato: “È con vivo entusiasmo che assumo questa nuova carica in una regione che ammiro per la sua dedizione ad attività di ricerca e sviluppo avanzate per favorire il progresso negli Emirati Arabi Uniti. Ho seguito con grande interesse i numerosi annunci e traguardi raggiunti dal TII dalla sua fondazione nel novembre 2020. Non vedo l’ora di collaborare con gli esperti team di ricercatori dei centri dell’istituto, vista questa nuova fase di crescita, per generare risultati competitivi e promuovere lo sviluppo di soluzioni innovative da lanciare sul mercato.”

L’Istituto per l’innovazione tecnologica (Technology Innovation Institute, TII) è un centro pionieristico di ricerca e sviluppo di portata globale dedito allo sviluppo di capacità nelle aree della ricerca applicata e delle tecnologie di nuova generazione. L’istituto dispone al momento di sette centri di ricerca specializzati in ricerca quantistica, robotica autonoma, crittografia, materiali avanzati, sicurezza digitale, energia diretta e sistemi sicuri. Collaborando con talenti, università, istituti di ricerca e partner settoriali eccezionali in tutto il mondo, l’istituto connette una comunità intellettuale e contribuisce allo sviluppo di un ecosistema di operatori del settore della ricerca e dello sviluppo ad Abu Dhabi e negli Emirati Arabi Uniti consolidando lo status del Paese e della sua capitale quale hub globale per l’innovazione, oltre a contribuire allo sviluppo generale di un’economia basata sulle conoscenze.

Per ulteriori informazioni sul Consiglio per la ricerca tecnologica avanzata (Advanced Technology Research Council, ATRC) visitate www.atrc.ae

Per ulteriori informazioni sull’Istituto per l’innovazione tecnologica (Technology Innovation Institute, TII), visitate www.tii.ae

*Fonte: AETOSWire

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Istituto per l’innovazione tecnologica (Technology Innovation Institute)
Hanz Valbuena
hanz.valbuena@tii.ae

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210803005802/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie