Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Moody's ESG Solutions lancia una soluzione per aiutare gli investitori a valutare l'allineamento con UN Global Compact

Business Wire

Moody's ESG Solutions oggi ha annunciato il lancio dello strumento Global Compact Screening, che permette ai partecipanti del mercato di valutare l'allineamento delle aziende rispetto ai principi prefissati dallo United Nations Global Compact (UNGC), la maggior iniziativa mondiale per la sostenibilità aziendale.

In tutto il mondo gli investimenti sostenibili sono in aumento, sia come volume, sia come percentuale di asset gestiti (AUM). Nel quadro di questo crescente interesse verso gli investimenti responsabili, lo strumento Global Compact Screening di Moody's fornisce alle istituzioni finanziarie i dati essenziali per la gestione del portafoglio e del rischio, oltre che per le comunicazioni. Aiuta gli investitori a integrare gli standard ESG globali nelle rispettive pratiche di gestione del portafoglio e a sviluppare fondi e indici di investimento socialmente responsabile (con dicitura SRI), e al contempo consente ai proprietari di asset di valutare l'esposizione al rischio ESG delle aziende in portafoglio.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Moody's ESG Solutions:

Lisa Stanton
MD-Global Sales Lead/ESG
+1 (415) 874-6000
Lisa.Stanton@moodys.com

Domande dei media:

Tim Whatmough
VP-Communications
+33 (153) 303-385
Tim.Whatmough@moodys.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210803005663/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie