COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Board International rafforza il Consiglio di Amministrazione per promuovere una costante espansione globale e accelerare la propria crescita

Business Wire

Board International, vendor della piattaforma SaaS leader nel settore del Decision-Making, ha annunciato l'ingresso di Marco Limena nel CdA dell'azienda, con il ruolo di Non-Executive Director e Senior Advisor.

Limena ha rivestito posizioni di Senior Executive in giganti del settore ICT mondiale, tra cui Microsoft a Redmond, e HP a Palo Alto. Ha maturato, inoltre, una vasta esperienza in società leader nel settore Private Equity con vari incarichi come CEO per società software B2B in forte crescita e come Board Director in società quotate e non quotate, nonché in associazioni di settore.

Di stanza a Londra, Marco Limena è CEO di TOMIA, provider globale di soluzioni software progettate per accelerare la trasformazione e la monetizzazione del settore della connettività per gli operatori, tramite soluzioni di BI, Data Clearing e Financial Clearing. In Microsoft Marco Limena è stato Vice President della divisione Hosting & Cloud, responsabile delle operazioni commerciali B2B del cloud aziendale e del comparto dei servizi di infrastruttura. Prima di lavorare presso Microsoft, Marco Limena ha trascorso 14 anni in HP, dove ha rivestito i ruoli di General Manager e Vice President nel comparto delle soluzioni per le telecomunicazioni. È stato CEO di Sylantro Systems e Telarix, prima di entrare in TOMIA. Limena ha una laurea in Ingegneria Elettronica conseguita all'Università di Padova e ha studiato all'INSEAD di Fontainebleau in Francia e al MIT Sloan School of Management.

“Marco porterà un’ampia conoscenza delle strategie di sviluppo e di evoluzione delle aziende di software e di prodotti basati sul modello SaaS, grazie all'esperienza maturata in diverse società di grande successo durante la sua carriera" ha affermato Maurizio Carli, Chairman di Board International.

“La significativa e variegata esperienza di Marco in aziende di altissimo livello nel settore ICT e software - con focus sul modello SaaS e proiettate verso il futuro - è un elemento estremamente rilevante per gli obiettivi di Board International, che mira ad accelerare la propria crescita e l'espansione delle attività globali, così da far fronte alla domanda – sempre più grande sul mercato - di soluzioni cloud e SaaS dedicate a BI, Performance Management e Advanced Analytics” ha concluso Maurizio Carli.

A proposito di Board

Board è la piattaforma di decision-making numero 1. Le soluzioni di Board consentono alle organizzazioni di trasformare in modo innovativo la loro attività, aiutandole a creare e interagire con i dati in modo intuitivo, utilizzando una piattaforma di decision-making flessibile e all-in-one. Unificando Business Intelligence, pianificazione e analisi predittiva, la piattaforma Board consente alle aziende di produrre una visione unica, accurata e completa delle informazioni aziendali, ottenere insight significativi e avere il pieno controllo delle performance dell’intera organizzazione. Grazie a Board, più di 3000 aziende di livello mondiale come Coca-Cola, Ricoh, KPMG, Puma, Siemens e ZF Group hanno sviluppato velocemente applicazioni per migliorare il decision-making con costi e tempi di gran lunga inferiori rispetto alle soluzioni tradizionali. www.board.com

Giulia Biondi
Head of Communications
gbiondi@board.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210518005795/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie