Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Zynga comunica i risultati finanziari registrati nel primo trimestre del 2021

Fatturato e prenotazioni trimestrali da record

Slancio in tutti gli aspetti della strategia di crescita

Aumentano le proiezioni guida delle entrate e delle prenotazioni per l’intero esercizio 2021

Annuncio di patto per l’acquisto di Chartboost

Business Wire

Zynga Inc. (Nasdaq: ZNGA) ha comunicato oggi i risultati finanziari registrati dalla società nel primo trimestre terminato il 31 marzo 2021 pubblicando la Lettera sugli utili trimestrali per il primo trimestre del 2021 redatta dalla direzione sul sito dedicato alle relazioni con gli investitori. Leggete la lettera sugli utili trimestrali allegata o visitate http://investor.zynga.com/financial-information/quarterly-results per accedervi online.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210505006132/it/

“Ci siamo incamminati verso una partenza super nel 2021 con risultati da record per il primo trimestre, trascinati da rendimenti inauditi nei nostri servizi dal vivo, nei nuovi giochi e nel catalogo iper-casual”, ha detto Frank Gibeau, CEO di Zynga. “Oggi abbiamo annunciato l’intenzione di acquisire Chartboost, piattaforma leader nella pubblicità e monetizzazione. Questa acquisizione di trasformazione combinerà il catalogo dei giochi di alta qualità di Zynga e i dati di prima parte con la comprovata piattaforma di pubblicità e monetizzazione di Chartboost, per creare un nuovo livello di scala di pubblico e migliorare sensibilmente il nostro vantaggio competitivo nell’ecosistema mobile.”

Punti salienti della crescita nel 1° trimestre:

Entrate e prenotazioni trimestrali record trascinate dal nostro catalogo di servizi dal vivo:

  • Conseguimento delle migliori prestazioni quanto a fatturato trimestrale e prenotazioni nella storia di Zynga, spinta da un trimestre di migliori ricavi e prenotazioni di tutti i tempi per il catalogo di social slot, in aggiunta alle prestazioni più alte del 1° trimestre, grazie a Empires & Puzzles, Words With Friends, CSR2 e il nostro catalogo Casual Cards. Anche Harry Potter: Puzzles & Spells continua ad acquistare slancio e ha fornito un grande apporto alla crescita dei nostri servizi dal vivo.
  • Utenza giornaliera media attiva (DAU) da record, di 38 milioni, un incremento dell’85% da un anno all’altro e utenza attiva mensile mobile media (MAU) di 164 milioni, con un incremento del 139% da un anno all’altro, principalmente trainate dalle nostre recenti aggiunte di Toon Blast, Toy Blast e il catalogo iper-casual di Rollic.

Recente lancio Puzzle Combat con lanci di altri nuovi titoli programmati nel 2021 e oltre:

  • In aprile abbiamo lanciato Puzzle Combat in tutto il mondo e la risposta iniziale dei giocatori c’ispira fiducia nella nostra capacità di aumentare gradualmente la scala del gioco nei prossimi trimestri.
  • Mentre progrediamo nel 2021 prevediamo di pubblicare FarmVille 3 in tutto il mondo e Star Wars: Hunters™ in tutto il mondo.

Il successo continua nell’iper-casual con i giochi di Rollic che dominano i grafici:

  • Rollic, una delle aziende in più rapida crescita nel mondo, ha prodotto il suo migliore risultato di fatturato e prenotazioni di tutti i tempi, con il lancio di High Heels! e Blob Runner 3D, che ha raggiunto le posizioni 1 e 2 per maggiori giochi gratuiti scaricati nell’App Store USA rispettivamente.
  • Rollic attrae nuovi tipi di pubblico nella rete di Zynga, creando giochi universalmente divertenti, che sono di grido nella cultura popolare e alla guida delle reti di social media, TikTok incluso.

Lo sviluppo del gioco tra piattaforme si espande con l'annuncio di Star Wars: Hunters e l'acquisto di Echtra:

  • Abbiamo annunciato che il nostro primo titolo di gioco interpiattaforma sarà Star Wars: Hunters, gioco da combattimento nell’arena competitiva gratuito, realizzato in collaborazione con Lucasfilm Games, che giungerà ai giocatori di mobile e Nintendo Switch più avanti nel 2021.
  • Ha acquisito Echtra Games, un’équipe di sviluppo dotata di talento con ampi strumenti di gioco tra piattaforme ed esperienza nello sviluppo di un nuovo gioco d’azione in cui si rivestono ruoli.

Fatturato e prenotazioni internazionali record con l’Asia che ricopre un ruolo chiave:

  • Fatturato e prenotazioni internazionali da record nel 1° trimestre trascinati soprattutto da Toon Blast, Empires & Puzzles, il catalogo iper-casual di Rollic, Toy Blast e Harry Potter: Puzzles & Spells.
  • L’Asia continua a essere un trascinatore chiave della nostra crescita internazionale e vediamo risultati positivi precoci con High Heels! e Blob Runner 3D entrambi arrivati alla posizione n. 1 di maggiori giochi gratuiti scaricati nell’App Store della Cina.

L’acquisizione trasformativa della tecnologia pubblicitaria accelera la strategia della piattaforma pubblicitaria di Zynga:

  • Oggi abbiamo annunciato di avere concluso un accordo per l’acquisizione di Chartboost, piattaforma leader di pubblicità mobile e monetizzazione, con una base di pubblico globale massiccia di oltre 700 milioni di utenti mensili e un’ampia rete di partner pubblicitari.
  • L’aggiunta della scala di Chartboost e delle capacità di tecnologia pubblicitaria, combinata con il nostro catalogo di giochi di alta qualità e dati di prima parte, migliorerà in modo significativo il vantaggio competitivo di Zynga nell’ecosistema mobile.
  • Zynga acquisirà Chartboost per circa 250 milioni di USD in liquidità, tenuto conto dei consueti aggiustamenti apportati in sede di chiusura. Dopo la chiusura di questa transazione prevista per il 3° trimestre 2021, Chartboost si prevede che verrà aggiunto subito a Zynga, al contempo sbloccando maggiore crescita e opportunità di espansione del margine nel 2022 e oltre.

Zynga terrà inoltre una teleconferenza alle 14.00 del fuso orario della costa del Pacifico (ore 17.00 del fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti) di oggi per discutere i risultati registrati dalla società. Durante la teleconferenza si potranno porre domande e Zynga si adopererà a rispondere a quante più possibili.

Si può accedere alla teleconferenza all’indirizzo http://investor.zynga.com o tramite i seguenti numeri di accesso (al termine della teleconferenza, una registrazione sarà disponibile sul sito web):

  • Numero verde per l’accesso: (800) 537-0745
  • Numero d’accesso internazionale: (253) 237-1142
  • Codice identificativo della teleconferenza: 7974907

Informazioni su Zynga Inc.

Zynga è leader globale del settore dell’intrattenimento interattivo la cui missione consiste nel connettere il mondo attraverso i giochi. A oggi più di un miliardo di persone ha giocato ai franchise di Zynga, tra cui CSR Racing™, Empires & Puzzles™, Merge Dragons!™, Merge Magic!™, Toon Blast™, Toy Blast™, Words With Friends™ e Zynga Poker™. I giochi di Zynga sono disponibili in oltre 150 Paesi, sulle piattaforme social e sui dispositivi mobili di tutto il mondo. Fondata nel 2007, il quartier generale della società è ubicato a San Francisco, con studi negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Irlanda, in India, in Turchia e in Finlandia. Per ulteriori informazioni visitate www.zynga.com o seguite Zynga su Twitter, Instagram, Facebook o sul suo blog.

Dichiarazioni di previsione

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali nel significato che hanno nella legge del Congresso Private Securities Litigation Reform del 1995, relativa, tra le altre cose, all’acquisizione proposta di Chartboost, Inc. (“Chartboost”); la nostra capacità di raggiungere i benefici desiderati dalla combinazione con Chartboost, compresa l’espansione del pubblico globale e la competizione efficace nel settore della pubblicità mobile; le nostre aspettative riguardanti il futuro lancio di nuovi giochi in fase di sviluppo; le nostre aspettative riguardanti l’espansione internazionale e l’adozione dei nostri giochi; e i nostri obiettivi commerciali e le opportunità di crescita futura. Le dichiarazioni di previsione contengono spesso termini come “previsioni”, “stimato”, “pianificato”, “intendere”, “volere”, “anticipare”, “ritenere”, “obiettivo” e “aspettarsi” e le dichiarazioni contenenti verbi al futuro costituiscono di norma dichiarazioni di previsione. Le presenti dichiarazioni a carattere previsionale non rappresentano una garanzia delle prestazioni future e riflettono le attuali aspettative della direzione. La concretizzazione o il buon esito di quanto menzionato in tali dichiarazioni di previsione comportano rischi, incertezze e presupposti significativi. Non è pertanto opportuno fare eccessivo affidamento su siffatte dichiarazioni di previsione che sono basate sulle informazioni che ci risultano alla data della loro pubblicazione. Non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornamento di tali dichiarazioni. Ulteriori informazioni sui suddetti rischi, incertezze e presupposti sono o saranno descritti in termini più particolareggiati nei documenti pubblici da noi depositati presso la Commissione titoli e borsa USA (“SEC”), di cui si possono ottenere copie visitando il nostro sito dedicato alle relazioni con gli investitori all’indirizzo http://investor.zynga.com o il sito della SEC all’indirizzo www.sec.gov.

Nota dell’editore:

Per scaricare il video b-roll di Zynga e la grafica chiave per i suoi giochi, visitare: https://zynga.social/6kt

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Relazioni con gli investitori:
Rebecca Lau
Investors@zynga.com

Relazioni con i media:
Sarah Ross
Sarah@zynga.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210505006132/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie