COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Wipro intende raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2040

Business Wire

Wipro Limited (NYSE: WIT, BSE: 507685, NSE: WIPRO), prestigioso fornitore di servizi IT, di consulenza e per la gestione dei processi aziendali operante su scala mondiale, ha annunciato in data odierna il proprio impegno a raggiungere zero emissioni nette di gas serra (GS) entro il 2040 in linea con l’obiettivo dell’Accordo di Parigi di mantenere l’aumento delle temperatura entro 1,5 °C.

Wipro ha approfittato della Giornata della Terra per rendere noto tale impegno stabilendo un obiettivo intermedio di riduzione delle emissioni di gas serra nella misura del 55 percento entro il 2030 in termini di livelli di emissioni assoluti rispetto all’anno di riferimento 2016-17 (da aprile a marzo).

I suddetti obiettivi sono basati sulla Science Based Targets initiative (SBTi) riconosciuti a livello globale e rispecchiano i cambiamenti radicali in ambito operativo e in termini di decarbonizzazione che Wipro intende implementare nell’ambito della sua catena del valore per raggiungere zero emissioni nette entro il 2040.

Inoltre, Wipro differirà le compensazioni fino all’anno target conformemente alla sua strategia e al suo approccio guidati da valori.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Purnima Burman
Wipro Limited
purnima.burman@wipro.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210422005886/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie