COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Agthia intraprende un viaggio di trasformazione con la sua strategia per diventare un leader F&B entro il 2025

Business Wire

Agthia Group PJSC ha rivelato la sua strategia a lungo termine per diventare un leader F&B nella regione del Medio Oriente, Nord Africa e Pakistan (Middle East, North Africa and Pakistan, MENAP) e oltre entro il 2025. La strategia è costruita su tre pilastri strategici (crescita, efficienza e capacità) ed è progettata per estendere la leadership di mercato del Gruppo, fornire un valore significativo per tutti gli stakeholder e continuare a guidare la crescita della redditività con un approccio incentrato sul consumatore.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210413006186/it/

Khalifa Sultan Al Suwaidi - Chairman - Agthia Group (Photo: AETOSWire)

Khalifa Sultan Al Suwaidi - Chairman - Agthia Group (Photo: AETOSWire)

L’organizzazione con sede ad Abu Dhabi è impegnata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti F&B, tra cui marchi regionali popolari come Al Ain (acqua), Al Foah (datteri), Al Faysal Bakery & Sweets (prodotti da forno) e Grand Mills (farina e prodotti da forno).

Khalifa Sultan Al Suwaidi, presidente del gruppo Agthia, ha affermato: “La strategia libererà il pieno potenziale delle eccezionali capacità che abbiamo costruito, creerà maggiori opportunità per la nostra gente e fungerà da catalizzatore per noi per fissare nuovamente nuovi punti di riferimento nell’industria F&B”.

Alan Smith, amministratore delegato del gruppo Agthia, ha dichiarato: “La nostra strategia nasce da una valutazione approfondita del business e da una chiara visione di dove vogliamo andare. Continueremo a diventare più snelli, a proteggere il nostro core business e ad assicurare che il nostro progresso sia agile e deliberatamente ritmato”.

Crescita

Agthia si impegnerà nella crescita attraverso l’upscaling nei mercati prioritari, espandendosi nelle categorie a valore aggiunto e guidando il miglioramento dei margini entro il 2025. Questo sarà possibile rafforzando la base principale, compreso il rafforzamento della categoria dell’acqua, proteggendo le categorie della farina e dei mangimi, nonché spostando il mix del portafoglio verso categorie a più alto margine.

Inoltre, Agthia ha intrapreso una robusta strategia di crescita inorganica che si concentra sull’acquisizione di aziende con forti marchi di consumo che sono leader di mercato nelle rispettive categorie.

“La strategia genererà sinergie di costi e ricavi attraverso opportunità di cross-selling e migliorando il portafoglio di marchi regionali del gruppo”, ha spiegato Smith.

Efficienza

Agthia punta a un risparmio di 200 milioni di AED attraverso l’estrazione di sinergie e la semplificazione delle sue attività esistenti e acquisite. Insieme alle partnership strategiche per la distribuzione e il marketing, l’organizzazione migliorerà l’eccellenza commerciale e del capitale d’esercizio, l’ottimizzazione operativa, gli acquisti snelli e la gestione della produzione e della catena di approvvigionamento. I beni non scalabili saranno ceduti mentre fornitori e specifiche saranno razionalizzati.

Capacità

Agthia continuerà a sviluppare il proprio capitale umano e ad acquisire ulteriori talenti con una chiara attenzione alla competenza nella gestione delle categorie, per allineare le sue capacità alle richieste previste di un’organizzazione in crescita.

Il suo obiettivo principale per i prossimi cinque anni include la digitalizzazione dei sistemi di gestione delle prestazioni e l’implementazione di iniziative di cambiamento su tutta la linea, con un’enfasi continua su sostenibilità e innovazione.

Il Gruppo continuerà rendere efficienti le sue operazioni, a ottimizzare il portafoglio prodotti, a mantenere un quadro di allocazione di principio e ad adottare un programma ambientale, sociale e di government (Environment, Social & Governance, ESG) best-in-class per migliorare l’esperienza del consumatore e offrire rendimenti agli azionisti in linea con gli standard globali.

Per ulteriori informazioni: www.agthia.com

*Fonte: AETOSWire

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Shahla Kashif
skashif@quillmena.com
+971559534795

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210413006186/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie