COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Maxon Annuncia Redshift per macOS, con Supporto Nativo per Mac con Tecnologia M1

Un'Estesa Compatibilità Assicura Potenti Opzioni per i Creatori di Contenuti 3D

Business Wire

Maxon annuncia oggi la disponibilità immediata di Redshift per macOS, con pieno supporto per i Mac con processore M1 e per le API grafiche Metal di Apple. Redshift, il pluripremiato motore di rendering professionale, offre un’ampia serie di funzionalità tra cui ray switch, reti di shading flessibili, motion blur, AOV, deep output, EXR a livelli e molto altro ancora. A differenza di altri renderizzatori su GPU, Redshift è un motore biased che permette agli artisti di regolare la qualità delle singole tecniche al fine di ottenere il miglior equilibrio tra prestazioni e qualità di produzione. Come soluzione universale, Redshift è ottimizzato per prestazioni di alto livello sia su Mac con processore M1 sia Intel.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210413005907/it/

(Graphic: Business Wire)

(Graphic: Business Wire)

Redshift per macOS rappresenta una vera pietra miliare in quanto porta il rendering cinematografico d'avanguardia agli artisti Mac. Il supporto nativo per i Mac con tecnologia M1 implica un sostanziale miglioramento dell'efficienza dei flussi di lavoro, poiché la grafica integrata in M1 fornisce un enorme aumento delle prestazioni grafiche combinato con un basso consumo energetico.

“Quando nel 2019 Redshift è entrato a far parte della famiglia Maxon, estendere il supporto alla nostra community di utenti Mac era una priorità assoluta", afferma il CEO di Maxon, David McGavran. "Siamo quindi lieti che gli artisti in ambiente macOS possano ora beneficiare di questo potente e flessibile motore accelerato su GPU, sviluppato per soddisfare le esigenze specifiche delle produzioni contemporanee di alto livello."

I primi tester di Redshift su macOS hanno riferito alcuni risultati importanti in termini di prestazioni. James Rodgers, direttore di Lunar Animation che ha sede nel Regno Unito, racconta: "Stiamo notando risultati pazzeschi quando renderizziamo con Redshift su Mac Pro. Un fotogramma “tipo" della cinematica densa di effetti che abbiamo creato per Mythic Legends, un game-mobile di strategia di Outfit7, ricco di azione, prima richiedeva 26 minuti di rendering per fotogramma. Ora il rendering avviene in soli 58 secondi!".

Redshift per i Mac basati su Intel sarà disponibile questa settimana. Il supporto per i Mac basati su M1 sarà reso disponibile con il rilascio di macOS Big Sur (11.3). Come sempre accade per Redshift, gli aggiornamenti per migliorare la stabilità e l'ottimizzazione saranno regolari e continui.

Applicazioni Host Supportate e Requisiti di Sistema

Informazioni su Maxon

Maxon sviluppa soluzioni software estremamente potenti ma accessibili a tutti i creatori di contenuti che lavorano in settori quali il design 2D e 3D, la motion graphics, gli effetti visivi e la visualizzazione. L'innovativo portfolio di prodotti Maxon permette agli artisti di massimizzare i propri workflow creativi. Le sue linee di prodotti includono Cinema 4D, pluripremiata suite per la modellazione, la simulazione e l’animazione 3D, Red Giant,, la versatile linea di rivoluzionari strumenti di editing, motion design e filmmaking, e la soluzione di rendering Redshift, ultra-veloce per produzioni di altissimo livello.

Il team Maxon è composto da persone competenti e appassionate che credono nella costruzione di una community artistica di successo. Grazie ad eventi molto popolari e inclusivi e al rilascio di risorse didattiche gratuite su Cineversity, Maxon riconosce che sviluppare un forte legame con gli artisti e favorire la loro crescita personale sia parte integrante della sua abilità nell’identificare le tendenze del settore per servire al meglio i clienti.

Maxon è parte di Nemetschek Group.

Contatti per la Stampa
Nick Govoni
Zazil Media Group
(e) nick@zazilmediagroup.com
(p) +1 (978) 866-7354

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210413005907/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie