COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Enamine estende la collaborazione con un'importante azienda di biotech svizzera

Un nuovo accordo pluriennale per la scoperta di farmaci sarà incentrato su nuovi farmaci per il sistema nervoso centrale

Business Wire

Enamine Ltd. un fornitore di servizi di scoperta di nuovi farmaci che si avvale delle collezioni di elementi fondamentali, frammenti e composti di screening ha annunciato oggi di aver esteso la sua collaborazione di lunga data con Addex Therapeutics Ltd (SIX: ADXN e Nasdaq: ADXN), società farmaceutica di fase clinica specializzata nella scoperta e nello sviluppo di farmaci modulatori allosterici. Enamine mette a disposizione di Addex la sua capacità integrata in ambito di chimica farmaceutica, farmacologia e ADME/PK (Assorbimento, Distribuzione, Metabolismo, Escrezione/Farmacocinetica) per sostenere in modo efficiente i programmi di scoperta di farmaci a piccole molecole per il SNC di Addex.

La collaborazione si svolgerà secondo un modello Full Time Equivalent (FTE), servendo in maniera ottimale i vari programmi di ricerca, con Addex Therapeutics proprietaria di tutti i conseguenti diritti di proprietà intellettuale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Enamine Ltd.
Michael Bossert
m.bossert@enamine.net

Media
Andrii Buvailo
a.buvailo@enamine.net

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210224005947/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie