COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

MPEG LA annuncia lo sviluppo della licenza con raggruppamento di brevetti per VVC (Versatile Video Coding)

Si prevede che VVC migliorerà l’efficienza e la funzionalità della compressione video

Business Wire

MPEG LA, LLC, da 25 anni leader mondiale nel settore del licensing con raggruppamento di brevetti per video digitale, ha annunciato oggi lo sviluppo di una licenza con raggruppamento per lo standard di codifica video di prossima generazione noto come VVC (Versatile Video Coding, anche noto come H.266 e MPEG-I Terza parte) per offrire al mercato una alternativa conveniente e polivalente per favorire l’ampia adozione di tale standard.

VVC ha il potenziale di raggiungere lo stesso livello di qualità percettiva dei codec video precedenti con fino al 50% di ottimizzazione in termini di efficienza di codifica video, essendo pertanto in grado di supportare applicazioni per video UHD (Ultra High Definition) e HDR (High Dynamic Range) 4K e 8K, telemedicina, gaming online, video virtuali a 360° e streaming adattivo.

“MPEG LA si complimenta con il Media Coding Industry Forum (MC-IF) e i suoi partecipanti per la loro iniziativa a sostegno del raggruppamento, preparando il mercato per la licenza VVC.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Tom O’Reilly
MPEG LA, LLC
Tel.: 303.200.1710
toreilly@mpegla.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210128005441/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie