COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Sitetracker raccoglie 42 milioni di dollari nel round di finanziamenti Serie C

  • Sitetracker è leader globale per l’implementazione, il funzionamento e la manutenzione di infrastrutture e tecnologie critiche
  • Ai finanziamenti della Serie C di Sitetracker, che vedono in prima linea H.I.G. Growth Partners e Energize Ventures, partecipano tutti gli investitori di ritorno e alcuni nuovi partner strategici
  • Sitetracker utilizzerà questo round di investimenti per accelerare la roadmap di prodotto, le capacità di fornitura di soluzioni e l'espansione globale

Business Wire

Sitetracker, lo standard globale per l'implementazione, il funzionamento e la manutenzione di infrastrutture e tecnologie critiche, ha annunciato oggi finanziamenti aggiuntivi per 42 milioni di dollari. Il round è guidato dal nuovo investitore H.I.G. Growth Partners e dall'investitore di ritorno Energize Ventures, a cui hanno fatto seguito tutti gli investitori di ritorno, tra cui New Enterprise Associates (NEA), National Grid Partners, Wells Fargo Strategic Capital, Salesforce Ventures e altri. Tra i nuovi investitori, oltre a H.I.G. Growth Partners, vi sono Energy Impact Partners (EIP), Telekom Innovation Pool (TIP), Clearvision Ventures. Questo round di finanziamenti, che porta l'investimento totale in Sitetracker a 92 milioni di dollari, accelererà ulteriormente la roadmap dei prodotti Sitetracker e la sua continua espansione globale.

“La crescita costante di Sitetracker testimonia la sua capacità di capire le sfide affrontate dai suoi clienti leader nel settore multimiliardario delle infrastrutture critiche”, ha dichiarato Scott Hilleboe, CEO di H.I.G. Growth Partners. “Sitetracker è in una posizione unica per rispondere alle sfide di business delle aziende che effettuano implementazioni, manutenzione e operazioni in settori come le telecomunicazioni, i servizi pubblici e le energie alternative. Siamo felici di supportare Sitetracker nella sua nuova fase di crescita.”

“Oggi è evidente che mancano collegamenti a livello di infrastruttura critica e le industrie analogiche tradizionali devono trovare soluzioni per l'implementazione e la manutenzione remota delle risorse se si vuole restare al passo con i tempi”, dichiara Katie McClain, partner di Energize Ventures, di recente entrata nel Consiglio di Amministrazione di Sitetracker accanto al già presente John Tough di Energize. “Riteniamo che sia il momento giusto per rafforzare il nostro impegno con Sitetracker, la soluzione all'avanguardia che consente alle aziende di operare in modo efficace ed efficiente nella nuova era digitale.”

Nonostante le sfide del 2020, Sitetracker ha incrementato la sua base di utenti globale di 17.000 utenti in vari settori, tra cui telecomunicazioni, servizi pubblici ed energie alternative. Con un approccio veramente focalizzato sul cliente, Sitetracker conta oggi su un supporto localizzato in tutto il mondo. La presenza globale di Sitetracker include uffici e personale in USA, Europa, America Latina e area APAC, ed è supportata dai migliori integratori di sistemi e da una rete globale di partner.

“L'anno scorso abbiamo effettuato assunzioni in tutti i reparti, dagli executive John Edebol, VP Americas, e Alejandro Padilla, VP LATAM, a Jena Singleton, Head of Employee Experience, Diversity, and Belonging”, ha dichiarato Giuseppe Incitti, CEO di Sitetracker. “Tra i nostri nuovi leader e le oltre 100 altre assunzioni dello scorso anno, siamo in grado di continuare a fornire ai nostri clienti la piattaforma Sitetracker mantenendo gli standard più elevati.”

Sitracker ha innovato nel 2020 per consentire ai propri clienti di mantenere posizioni di primo piano. Oltre a funzionalità già pronte all'uso come Trackers, Sitetracker Mobile e Intelligent Project Templates, i clienti Sitetracker hanno adottato anche funzionalità appena rilasciate, tra cui il machine learning e Sitetracker for the field. I benefici sono tanti: maggiore rapidità nel completamento dei progetti, migliore allocazione delle risorse e riduzione dei tempi di ciclo.

L'efficace piattaforma Sitetracker, unita al costante investimento della società nel successo dei suoi clienti, ha portato i tassi di adozione oltre il 90%. “Sitetracker è in crescita grazie a solide relazioni con i clienti e all'offerta del miglior software di settore per aziende specializzate in infrastrutture critiche”, ha dichiarato Colin Bryant, Partner di NEA. “Siamo lieti di continuare a supportare Sitetracker e la sua missione volta a offrire software altamente innovativo ai fornitori di infrastrutture critiche, che implementano e mantengono asset di capitale distribuiti in tutto il mondo.”

“In qualità di leader negli investimenti ESG, EIP è lieta di far parte di un solido gruppo di investitori, che credono nel brillante futuro di Sitetracker”, ha dichiarato Harry Giovani, CEO & Managing Partner per le strategie di credito di EIP. “Le società di servizi pubblici hanno bisogno di Sitetracker per supportare l'implementazione e la manutenzione di risorse energetiche distribuite, stazioni di ricarica per EV e infrastrutture IoT. Siamo orgogliosi di supportare la crescita continua di Sitetracker nel mercato delle utility e delle infrastrutture critiche.”

“Il nostro obiettivo è creare una piattaforma software e un'azienda che consentano ai nostri clienti di trasformare interi settori industriali”, ha dichiarato Giuseppe Incitti, CEO di Sitetracker. “E ai nostri clienti e dipendenti diciamo grazie per la collaborazione e il loro enorme impegno. Non potrei essere più soddisfatto di continuare il nostro viaggio insieme.”

Per maggiori informazioni su come trovare l'eccellenza operativa per la tua attività nel settore delle infrastrutture critiche, richiedi una demo oggi.

Informazioni su Sitetracker

Sitetracker, Inc. è lo standard globale per l'implementazione, il funzionamento e la manutenzione di infrastrutture e tecnologie critiche. La piattaforma Sitetracker consente agli innovatori orientati alla crescita di ottimizzare l'intero ciclo di vita degli asset grazie all'inclusione native come AI, automazione e analisi attuabili. Dal campo alla C-suite, Sitetracker consente agli stakeholder di ottimizzare le modalità di pianificazione, implementazione, mantenimento e crescita del portafoglio degli asset di capitale. Leader di mercato delle telecomunicazioni, delle energie alternative e delle utility - come Ericsson, Fortis, Google, British Telecom e Vodafone - hanno scelto Sitetracker per gestire milioni di siti e progetti per oltre 25 miliardi di dollari di partecipazioni in portafogli a livello globale. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.sitetracker.com.

Informazioni su H.I.G. Growth Partners

H.I.G. Growth Partners è l'affiliata dedicata agli investimenti di capitale di crescita di H.I.G. Capital, un leader mondiale in investimenti alternativi con 43 miliardi di dollari di capitale azionario in gestione. H.I.G. Growth realizza investimenti sia di maggioranza che di minoranza in aziende solide e orientate alla crescita in Nord America, Europa e America Latina. H.I.G. Growth Partners valuta investimenti in tutti i settori industriali, ma è focalizzata su alcuni settori ad alta crescita in cui ha una vasta esperienza interna, come tecnologia, sanità, Internet e media, prodotti di consumo e servizi finanziari e aziendali basati su tecnologie. H.I.G. Growth lavora a stretto contatto con i suoi team di gestione per operare come società esperta in servizi strategici, operativi, di reclutamento e di gestione finanziaria ad ampio raggio, grazie a un vasto team interno e a un'estesa rete di relazioni con terze parti. Per ulteriori informazioni, consulta il sito web H.I.G. www.HIGgrowth.com.

Informazioni su Energize Ventures

Energize Ventures è una società di venture capital per la fase pre-growth con sede a Chicago. Energize coopera con le imprese per sviluppare una nuova generazione di soluzioni energetiche e industriali investendo in innovazioni di software e modelli di business. Dalla fondazione nel 2016, Energize ha effettuato 14 operazioni di investimento dalla sicurezza informatica, alla mobilità, all'analisi dei dati, all'efficienza operativa e agli asset distribuiti. Per ulteriori informazioni su Energize Ventures, visita il sito www.energize.vc.

Informazioni su NEA

New Enterprise Associates, Inc. (NEA) è una società di venture capital globale che supporta le attività di trasformazione delle imprese in diversi stadi operativi, settori e aree geografiche. Con quasi 24 miliardi di dollari di capitale cumulativo dalla fondazione della società nel 1977, NEA investe in aziende dei settori tecnologico e sanitario in tutte le fasi del ciclo di vita aziendale, dalla nascita all'IPO. La lunga esperienza di NEA nel campo degli investimenti di successo comprende oltre 230 IPO aziendali in portafoglio e più di 390 fusioni e acquisizioni. www.nea.com.

Informazioni su National Grid Partners

National Grid Partners (NGP) è la società di investimenti di rischio e innovazione di National Grid plc., una delle più grandi compagnie energetiche di proprietà di investitori al mondo. NGP effettua investimenti finalizzati a conseguire un impatto strategico e finanziario e fornisce un approccio altamente innovativo a ogni livello. La società offre una strategia multifunzionale per la creazione di startup, negli stadi di innovazione (creazione di nuove imprese), incubazione, capitale di rischio aziendale, sviluppo del business e accelerazione culturale. La sede principale è nella Silicon Valley, altri uffici a Boston, Londra e New York. Visita ngpartners.com o seguici su Twitter (@ngpartners_).

Informazioni su Wells Fargo Strategic Capital

Wells Fargo Strategic Capital, una controllata di Wells Fargo & Company, fornisce capitale a lungo termine sotto forma di capitale proprio e/o di debito a clienti commerciali esistenti e potenziali, partner commerciali di Wells Fargo, nonché a fondi approvati per Small Business Investment Company (SBIC). Il team di Merchant Banking di Wells Fargo Strategic Capital opera principalmente su società private in una vasta gamma di settori, a cui offre soluzioni di finanziamento creativo a sostegno della crescita e di altre esigenze di capitale. Wells Fargo Strategic Capital ha un team di circa 50 persone negli Stati Uniti e possiede oltre 180 investimenti di portafoglio.

Informazioni su Salesforce Ventures

Salesforce, leader globale in Customer Relationship Management (CRM), connette le aziende ai loro clienti nell'era digitale. Salesforce Ventures, il ramo di investimenti globale di Salesforce, investe nella nuova generazione di tecnologia enterprise per estendere le capacità della piattaforma Salesforce. Salesforce Ventures sta costruendo il più grande ecosistema al mondo di società di cloud enterprise e sta estendendo questa tecnologia tra i clienti. Le aziende del portafoglio ricevono finanziamenti, consulenza strategica e supporto operativo e possono entrare facilmente in Pledge 1% per integrare la politica di “restituzione” nel proprio modello di business. Salesforce Ventures ha investito dal 2009 in oltre 400 aziende, tra cui DocuSign, GoCardless, Guild Education, nCino, Twilio, Zoom e altre ancora in 22 paesi. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.salesforce.com/ventures.

Informazioni su Energy Impact Partners

Energy Impact Partners (EIP) è una piattaforma di investimento globale che opera nella transizione verso un futuro energetico sostenibile. EIP promuove l'innovazione nel suo ruolo di trait d'union tra gli imprenditori e le società di servizi pubblici e operative più orientate al futuro dello scenario mondiale. Con oltre 1,5 miliardi di dollari di asset in gestione, EIP investe a livello globale attraverso venture, crescita, credito e infrastrutture e ha un team di oltre 45 professionisti tra New York, San Francisco, Palm Beach, Londra e Colonia. Per maggiori informazioni su EIP, visita il sito www.energyimpactpartners.com.

Informazioni su Telekom Innovation Pool (TIP)

TIP è il veicolo strategico di investimento di Deutsche Telekom. Si avvale della consulenza di DTCP, una società di gestione degli investimenti focalizzata sul capitale di crescita e sulle infrastrutture digitali. Dalla fondazione del 2015, DTCP ha raccolto oltre 1 miliardo di dollari di fondi da investitori corporate e istituzionali, investendo in oltre 70 società. Le strategie operative di TIP si basano sulla convinzione che la convergenza di reti, dispositivi e Internet stia creando più ricchezza, modernizzando sempre più aziende e generando più innovazione di qualsiasi altro cambiamento nella storia delle tecnologie. DTCP ha sede ad Amburgo e uffici a Menlo Park, Tel Aviv e Seul. Per maggiori informazioni su DTCP, visita il sito dtcp.capital.

Informazioni su Clearvision Ventures

Clearvision Ventures è nata nel 2015 da un'idea di alcuni esperti investitori di capitali di rischio, con decenni di comprovata esperienza in venture capital e successi in attività tecnologiche. Da allora sostiene le aziende a più alto valore nell'area tra software e sostenibilità, tra cui ChargePoint, Sonnen e Azure Power. I fondi dell'azienda sono strutturati come evergreen a lungo termine, in sintonia con gli imprenditori interessati a investire sul lungo periodo. La società usa un approccio differenziato e il suo valore aggiunto per collaborare e investire in startup leader nel settore della tecnologia digitale che possono svolgere un ruolo significativo e positivo nell'energia e nelle infrastrutture sostenibili.

Max Moriarty
mmoriarty@sitetracker.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210127005123/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie