COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Dole annuncia una strategia integrata contro la malattia delle banane

A un anno di distanza dalla conferma della presenza dell’infezione da Fusarium ceppo Tropical Race 4 (TR4) in America Latina, il leader del settore ortofrutticolo sta vagliando attentamente tutte le soluzioni disponibili per assicurare la sopravvivenza delle banane e la disponibilità di questo alimento di base in tutto il mondo.

Business Wire

Dole Food Company ha comunicato oggi un’aggiornamento sugli sforzi attuati dalla società per combattere l’infezione da Fusarium ceppo Tropical Race 4 (TR4), una fitopatia che mette le banane, un importante alimento di base per gran parte del mondo, a rischio di estinzione.

Dalla scoperta del TR4 nella Colombia settentrionale un anno fa, Dole ha prontamente messo in atto un piano di intervento contro il TR4 implementando misure preventive del TR4 specifiche per ciascuna delle sue sedi nell’America Latina in collaborazione con le autorità locali ed esperti internazionali per contenerne e prevenirne la diffusione.

Nel 2019 si è implementato subito un programma di contenimento per garantire la conformità ai protocolli per la biosicurezza presso ogni singola piantagione di banane di Dole, nonché in quelle dei suoi fornitori indipendenti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatto negli Stati Uniti: William Goldfield
818-874-4647
william.goldfield@dole.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200731005461/it

Video Economia

Ultima ora



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie