COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Zynga conclude l'acquisizione trasformativa di Peak (avente sede a Istanbul); espande il portafoglio franchise mitici con Toon Blast e Toy Blast

  • Zynga completa l'acquisizione di Peak a partire dal 1° luglio 2020
  • Peak manterrà la sua cultura creativa e identità del marchio uniche
  • Zynga aggiornerà la guida completa per l’anno 2020, il 5 agosto 2020, quando dichiarerà i risultati finanziari del secondo trimestre 2020

Business Wire

Zynga Inc. (Nasdaq: ZNGA), leader globale nello svago interattivo e Peak, creatore con sede a Istanbul di Toon Blast e Toy Blast, oggi hanno annunciato che le società hanno siglato la transazione sotto la quale Zynga ha acquisito tutte le azioni ordinarie emesse e in circolazione di Peak per un prezzo totale d'acquisto di circa 1,85 miliardi di USD, comprendenti all'incirca uguali contributi di liquidità e azioni ordinarie Zynga. Peak apporta a Zynga un team rinomato e di talento e due franchise mitici, Toon Blast e Toy Blast, che negli ultimi due anni si sono puntualmente classificati rispettivamente tra i 10 e i 20 giochi per iPhone con il fatturato più alto negli Stati Uniti.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200702005014/it/

Zynga Closes Transformational Acquisition of Istanbul-based Peak; Expands Forever Franchise Portfolio with Toon Blast and Toy Blast (Graphic: Business Wire)

Zynga Closes Transformational Acquisition of Istanbul-based Peak; Expands Forever Franchise Portfolio with Toon Blast and Toy Blast (Graphic: Business Wire)

Peak continuerà a essere diretta dal fondatore e CEO Sidar Sahin e dalla tua attuale squadra dirigente. Inoltre l'azienda intende mantenere la sede centrale a Istanbul (Turchia).

“Siamo lieti di dare il benvenuto in Zynga a Sidar e alla squadra di straordinario talento di Peak”, ha detto Frank Gibeau, CEO di Zynga. “Con l’aggiunta di Toon Blast e Toy Blast il nostro portafoglio di servizi live comprenderà ora otto franchise mitici, il che si tradurrà in un ampliamento considerevole della nostra utenza globale, nonché in un’espansione del nostro portafoglio con nuovi entusiasmanti giochi in corso di sviluppo. Cresceremo più velocemente insieme come singolo team.”

“Siamo molto lieti di concludere questa collaborazione colossale, che interesserà non solo Zynga e Peak, bensì anche il settore dei giochi mobili nel suo complesso” ha affermato Sidar Sahin, fondatore e CEO di Peak. “Al cuore di questa partnership c'è una visione comune -- avvicinare le persone attraverso il gioco. La cultura di Peak è fondata sull’apprendimento e il progresso incessanti quindi, nell’accingerci a intraprendere questo nuovo viaggio insieme a Zynga, intendiamo mantenere intatta la nostra cultura unica. Siamo ansiosi di vedere cosa ci serba il nostro futuro condiviso e cosa riusciremo a realizzare insieme.”

Fondata nel 2010 da Sidar Sahin, Peak ha sviluppato i popolari giochi Toon Blast e Toy Blast. Conosciuti per l’innovazione, la creatività e il design curato nei minimi particolari, Toon Blast e Toy Blast hanno reso popolari i giochi puzzle match-3 ’a cascata’ e hanno attirato un’utenza globale altamente coinvolta con uno dei tassi di fidelizzazione dei giocatori più alti nel settore. Il numero medio di utenti giornalieri attivi mobili di Toon Blast e Toy Blast supera i 12 milioni. Si prevede che Peak determinerà un aumento del numero medio di DAU mobili di Zynga di più del 60%, oltre a consolidarne l’utenza internazionale. Peak amplierà inoltre il portafoglio di Zynga di nuovi giochi con progetti aggiuntivi che si trovano al momento nelle prime fasi di sviluppo.

La conclusione di questa acquisizione avrà effetto il 1° luglio 2020. Zynga prevede di aggiornare la guida completa per l’anno 2020, il 5 agosto 2020, quando dichiarerà i risultati finanziari del secondo trimestre 2020.

Nota dell'editore:

Importanti risorse grafiche e mediatiche sono disponibili per l’uso tramite il seguente link: https://bit.ly/ZyngaKeyArtandVideo

Informazioni su Zynga Inc.

Zynga è leader globale nell’intrattenimento interattivo e punta a connettere il mondo tramite i giochi. A oggi oltre un miliardo di persone ha giocato ai franchise di Zynga, tra cui CSR Racing™, Empires & Puzzles™, Merge Dragons!™, Merge Magic!™, Words With Friends™ e Zynga Poker™. I giochi di Zynga sono disponibili in oltre 150 Paesi, sulle piattaforme social e sui dispositivi mobili di tutto il mondo. Fondata nel 2007, la società ha sede centrale a San Francisco, con studi negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Irlanda, in India, in Turchia e in Finlandia. Per ulteriori informazioni visitate www.zynga.com o seguite Zynga su Twitter, Instagram, Facebook o il blog di Zynga.

Informazioni su Peak

Peak è un prestigioso sviluppatore di giochi mobili il cui team persegue il progresso incessante. Peak crede che i prodotti migliori vengono creati quando persone di talento formano team autonomi che si adoperano per provocare un impatto. Peak possiede al momento due franchise mobili in vetta alle classifiche, Toon Blast e Toy Blast, che si sono puntualmente classificati rispettivamente tra i 10 e i 20 giochi per iPhone che hanno generato il fatturato più alto negli Stati Uniti negli ultimi due anni e che, insieme, contano mediamente più di 12 milioni di utenti attivi giornalieri mobili. La sede generale di Peak, fondata nel 2010, si trova a Istanbul (Turchia). Per maggiori informazioni visitate www.peak.com.

Dichiarazioni di previsione

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni di previsione, comprese quelle relative alla nostra capacità di ottenere i vantaggi desiderati dall'acquisizione di Peak Oyun Yaz?l?m ve Pazarlama Anonim ?irketin (“Peak”), compresa l'espansione del nostro pubblico globale, aumentando il nostro DAU mobile medio e la nostra crescita complessiva e aggiornamenti alla nostra prevista e futura prestazione finanziaria. Le dichiarazioni di previsione contengono spesso termini come “previsioni”, “stimato”, “pianificato”, “intendere”, “volere”, “anticipare”, “ritenere”, “obiettivo” e “aspettarsi” e le dichiarazioni contenenti verbi al futuro costituiscono di norma dichiarazioni di previsione. La concretizzazione dei risultati menzionati in tali dichiarazioni di previsione comporta rischi, incertezze e presupposti significativi. Non è pertanto opportuno fare eccessivo affidamento su siffatte dichiarazioni di previsione che sono basate sulle informazioni che ci risultano alla data di pubblicazione delle medesime. Non ci assumiamo alcun obbligo rispetto all’aggiornamento di tali dichiarazioni. Ulteriori informazioni sui suddetti rischi, incertezze e presupposti sono o saranno descritte in maggiore dettaglio nei documenti pubblici da noi depositati presso l’ente statunitense Securities and Exchange Commission (“SEC”), copie dei quali possono essere acquisite visitando il nostro sito web dedicato alle relazioni con gli investitori all’indirizzo http://investor.zynga.com o il sito web dell’ente SEC all’indirizzo www.sec.gov.

Parametri chiave di misurazione delle prestazioni operative

Gestiamo le nostre attività attraverso il monitoraggio di diversi parametri di misurazione delle prestazioni operative, compreso il numero di utenti giornalieri attivi (DAU) mobili. Il “numero di DAU mobili”, che misura il numero giornaliero di utenti che giocano attivamente ai nostri giochi mobili, viene registrato e stimato dai nostri sistemi analitici interni. Il numero di DAU mobili e gli altri parametri di misurazione delle prestazioni operative vengono stabiliti usando dati aziendali interni basati sul monitoraggio delle attività degli account degli utenti. Usiamo inoltre informazioni fornite da terzi, inclusi i login a reti di terze parti forniti da fornitori di piattaforme, onde aiutarci a stabilire se un giocatore che ha effettuato il login usando due o più account diversi sia lo stesso utente.

Numero di DAU mobili. Il numero di DAU mobili viene definito come il numero di utenti univoci che hanno giocato a uno o più giochi in un determinato giorno. Il numero medio di DAU mobili per un determinato periodo è costituito dalla media di DAU mobili registrati in ciascun giorno in detto periodo. Ne consegue che un individuo che gioca a due giochi mobili diversi nello stesso giorno viene contato come due DAU. Usiamo il numero di DAU mobili come parametro di misurazione del coinvolgimento degli utenti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Relazioni con gli investitori presso Zynga:
Rebecca Lau
Investors@zynga.com

Stampa presso Zynga:
Sarah Ross
Sarah@zynga.com

Stampa presso Peak:
Barlas Cevikus
Barlas@peak.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200702005014/it

Video Economia

Ultima ora



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie