COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Mary Kay rivela la sua ricerca innovativa nell’ambito del Programma virtuale della Skin of Color Society

Business Wire

Mary Kay Inc., da oltre 56 anni leader nell’innovazione della cura della pelle, continua a sostenere la comunità scientifica e gli operatori del settore della bellezza presentando i risultati della sua ricerca nel corso del Programma virtuale del Simposio 2020 della Skin of Color Society.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200526005835/it/

Dr. Lucy Gildea, Chief Scientific Officer of Mary Kay (Photo: Mary Kay Inc.)

Dr. Lucy Gildea, Chief Scientific Officer of Mary Kay (Photo: Mary Kay Inc.)

La Dott.ssa Cristi Gomez, direttrice di Sicurezza dei prodotti e tossicologia ambientale ha rivelato la nuova ricerca sulla scienza alla base di LumiVie, un siero intensivo di Mary Kay che illumina, energizza e idrata la pelle. Con l’avanzare a livello mondiale dell’urbanizzazione, gli effetti dell’inquinamento sulla pelle rappresentano una crescente preoccupazione. L’esposizione cronica all’inquinamento dell’aria è stato correlato all’invecchiamento visibile, soprattutto in termini di macchie pigmentate. I ricercatori presso Mary Kay hanno sviluppato una formula per la cura della pelle a base di estratti botanici e vitamine B3 e C che è non solo adatta alle pelli sensibili ma è anche adatta ad affrontare le problematiche legate ai pigmenti cutanei. I ricercatori hanno anche osservato miglioramenti in termini di uniformità, luminosità e grana della pelle.

“Il nostro team svolge attività di ricerca e sviluppa soluzioni innovative finalizzate alla risoluzione delle imperfezioni cutanee comuni di cui soffrono le donne e che ne intaccano l’autostima” ha affermato la Dott.ssa Lucy Gildea, Direttrice scientifica presso Mary Kay. “Nel 2020, la divisione Ricerca e Sviluppo di Mary Kay continuerà a condividere con la comunità scientifica nel suo complesso le sue ultime scoperte rivoluzionarie.”

Il Programma virtuale del Simposio della Skin of Color Society è solo l’ultimo di una serie di eventi a cui Mary Kay ha preso parte insieme a esponenti della comunità scientifica e del mondo accademico, rafforzando l’impegno di lunga data del brand nel promuovere le attività di ricerca e sviluppo nell’ambito della salute della pelle. Ogni anno Mary Kay conduce centinaia di migliaia di test scientifici su prodotti e ingredienti per accertare i massimi standard di sicurezza, qualità e prestazione. Mary Kay possiede più di 1.500 brevetti per i prodotti, le tecnologie e i sistemi d’imballaggio facenti parte del suo portafoglio globale. Nel 2018, la società ha annunciato l’apertura di un centro di produzione e ricerca e sviluppo all’avanguardia a Lewisville, Texas, da più di 100 milioni di dollari.

Informazioni su Mary Kay

Mary Kay Ash, annoverata tra quanti hanno infranto le barriere in favore delle pari opportunità, ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza più di 56 anni fa con tre obiettivi: sviluppare opportunità gratificanti per le donne, offrire prodotti irresistibili e rendere il mondo un posto migliore. Quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi. Mary Kay investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, profumi e integratori alimentari all’avanguardia. Mary Kay si impegna ad aiutare le donne e le loro famiglie, associandosi con organizzazioni di tutto il mondo per supportare la ricerca contro il cancro, proteggere le vittime di abusi domestici, abbellire le nostre comunità e incoraggiare i bambini a inseguire i propri sogni. La visione originaria di Mary Kay Ash continua a brillare, un rossetto alla volta. Per ulteriori informazioni visitare il sito MaryKay.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 o media@mkcorp.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200526005835/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie