COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Coty annuncia il lancio di Kylie Skin in Europa

Business Wire

Coty Inc. (NYSE:COTY) annuncia oggi il lancio, nelle profumerie Douglas, di Kylie Skin, che si impone così come uno dei beauty brand a maggior crescita e più presenti sui social dedicato alle clienti europee.

Kylie Jenner è tra le personalità più ammirate al mondo, con oltre 250 milioni di follower sui suoi canali social personali e del brand, oltre a essere anche una delle voci più influenti tra le consumatrici di prodotti di bellezza a livello globale. Kylie Skin è la linea lanciata nel mese di maggio 2019, rapidamente diventata uno dei marchi di prodotti per la cura dell'epidermide più venduto negli Stati Uniti. In occasione del suo primo anniversario, il marchio si avvarrà di un'intera catena di distribuzione di oltre 2.000 punti vendita in 25 paesi con il gruppo Douglas, importante rivenditore multicanale di prodotti di bellezza all'insegna dell'eccellenza.

"Sono entusiasta di festeggiare il primo compleanno di Kylie Skin con il lancio europeo, in collaborazione con Douglas", ha dichiarato la Jenner. "La creazione della mia linea per la cura della pelle è stata per me un processo straordinario, dalla progettazione del packaging fino allo sviluppo e al perfezionamento delle formule che ora fanno parte della mia routine quotidiana di cura dell'epidermide. Molte fan mi avevano chiesto di rendere disponibili in Europa queste soluzioni, e sono davvero felice che ora possano integrare i miei prodotti preferiti anche nella loro vita quotidiana".

"Abbiamo iniziato realizzando una solida base a supporto della partnership strategica con Kylie Jenner; il lancio di Kylie Skin in Europa rappresenta la fase successiva, mentre velocizziamo l'integrazione e lavoriamo per trasformare le sue attività nel segmento beauty in un brand globale e potente", ha affermato Simona Cattaneo, presidente della divisione Luxury Brands di Coty.

Douglas offrirà sei diversi prodotti della linea Kylie Skin, tra cui il detergente Foaming Face Wash, l'esfoliante Walnut Face Scrub, l'idratante Face Moisturizer, la formulazione Eye Cream, il tonico Vanilla Milk Toner e il Vitamin C Serum, tutti cruelty-free, vegani, senza glutine né parabeni o solfati, e adatti a ogni tipo di pelle.

Informazioni su Coty Inc.

Coty è una delle maggiori aziende mondiali del settore beauty, con un portafoglio iconico di brand di profumi, cosmetici, tinture e styling dei capelli, oltre che di cura della pelle e del corpo. Coty è leader mondiale nel settore delle fragranze, il numero due nella colorazione e styling professionale dei capelli e il numero tre nella cosmetica. I prodotti Coty sono venduti in oltre 150 paesi di tutto il mondo. Coty e i suoi marchi sono impegnati in numerose cause sociali e cercano di ridurre al minimo il proprio impatto sull'ambiente. Per ulteriori informazioni su Coty Inc. visitare il sito www.coty.com.

Informazioni su Kylie Jenner

Kylie‎ Jenner è una delle personalità più seguite al mondo sui social media, con oltre 250 milioni di follower complessivi. Ha conquistato la copertina del numero di Forbes Self-Made Billionaire dell'agosto 2018 come miliardaria self-made più giovane di sempre e, oltre che un'imprenditrice di successo, è anche regina dei prodotti di bellezza, stilista, autrice, personaggio televisivo e icona di stile. Nel novembre 2015, Kylie Jenner ha lanciato il suo marchio di cosmetici Kylie Cosmetics, ispirato al suo amore per il makeup e alla passione per lo spirito imprenditoriale. Il suo primo prodotto, Kylie Lip Kit, ha fatto registrare il tutto esaurito e il suo sito di e-commerce KylieCosmetics.com è attualmente uno degli store online di maggior successo al mondo. Oltre ai prodotti per labbra, la Jenner ha ampliato la linea proposta per includere eyeliner, ombretti, fard, evidenziatori, correttori, pennelli e trousse per il trucco, e creando set in edizione limitata lanciati nel corso dell'anno. Poco dopo il debutto di Kylie Cosmetics, la Jenner ha proposto Kylie Skin, dal momento che cosmetica e cura della pelle sono complementari. Nel mese di maggio 2019 la linea Kylie Skin ha debuttato online con sei prodotti cruelty-free, vegani, senza glutine né parabeni o solfati, e adatti a ogni tipo di pelle. Il lancio ha fatto registrare un enorme successo e il brand ha così avviato una collaborazione con il colosso statunitense dei prodotti di bellezza Ulta Beauty. Da allora, Kylie Jenner ha ampliato la linea offerta per includere prodotti per il corpo e per le labbra e ha continuato con il lancio di nuovi prodotti. Le attività benefiche della Jenner includono importanti donazioni a Smile Train e a Teen Cancer America.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Per ulteriori informazioni contattare:
Rapporti con gli investitori
Olga Levinzon, +1 212 389 7733
olga_levinzon@cotyinc.com

Media – per Coty
Andra Mielnicki, +33 7 76 14 69 58
Andra_Mielnicki@cotyinc.com

Lisa Kessler, +1 917 348 3373
Lisa_Kessler@cotyinc.com

Media – per Kylie Jenner
Christy Welder, +1 212 995 2147
cwelder@fullpic.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200522005447/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie