COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Mary Kay Inc. stringe una collaborazione con SPICE per contribuire a plasmare il futuro degli imballaggi sostenibili

Business Wire

Mary Kay Inc., leader del settore cosmetico quanto a responsabilità sociale e aziendale, ha annunciato in data odierna di aver aderito all’Iniziativa per gli imballaggi sostenibili per i prodotti cosmetici (Sustainable Packaging Initiative for Cosmetics, SPICE) andando ad aggiungersi alle altre 17 organizzazioni membre comprendenti Hermes, Chanel, Coty ed Estee Lauder, per guidare le politiche in materia di imballaggi sostenibili, promuovere l’innovazione nel settore degli imballaggi e soddisfare le aspettative dei consumatori in merito alla comprensione delle prestazioni dei prodotti in termini di impatto ambientale.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200228005611/it/

Richard R. Rogers (R3) Manufacturing/R&D Center. (Photo: Mary Kay Inc)

Richard R. Rogers (R3) Manufacturing/R&D Center. (Photo: Mary Kay Inc)

“Mary Kay ritiene che il colore rosa sia il nuovo verde” ha affermato Keith Learn, Vicepresidente della divisione Approvvigionamento e Sviluppo delle relazioni con i fornitori presso Mary Kay. “Insieme a SPICE e ad altri leader del settore, Mary Kay è fermamente intenzionata a costruire un futuro più salutare, più verde e più sostenibile per le generazioni a venire.”

Istituita congiuntamente da L’Oréal e Quantis nel 2018, l’iniziativa SPICE si propone di sviluppare e pubblicare dati e metodologie aziendali a sostegno di decisioni risolute tese a migliorare le prestazioni ambientali dell’intera catena di valore del settore degli imballaggi. Tali sviluppi saranno il frutto di sessioni di lavoro collettivo in cui i membri condividono esperienze e conoscenze a beneficio dell’iniziativa e, in ultima analisi, per favorire la concretizzazione degli obiettivi relativi alla sostenibilità degli imballaggi su larga scala.

L’adesione a SPICE non è che il passo più recente intrapreso da Mary Kay per portare avanti il proprio impegno nei confronti della sostenibilità. Nel 2018 la società ha aperto il Centro di produzione/ricerca e sviluppo Richard R. Rogers a Lewisville, Texas, quale stabilimento a “zero rifiuti in discarica” che ha ottenuto l’ambita certificazione LEED Argento. LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) è il sistema di valutazione degli edifici verdi più usato al mondo ed è stato sviluppato dall’ente statunitense per l’edilizia verde U.S. Green Building Council (USGBC). La certificazione LEED viene rilasciata per progetti che vengono progettati, costruiti, mantenuti e gestiti per mezzo di pratiche salutari, altamente efficienti e sostenibili. Trattasi della seconda sede di Mary Kay ad aver ottenuto la certificazione LEED. Nel 2017, la sede cinese di Mary Kay a Shanghai ha ottenuto la certificazione LEED Oro per la leadership nel campo dell’edilizia verde e l’eccellenza nell’area della sostenibilità.

Informazioni su Mary Kay

Mary Kay Ash, annoverata tra quanti hanno infranto le barriere in favore delle pari opportunità, ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza più di 56 anni fa con tre obiettivi: sviluppare opportunità gratificanti per le donne, offrire prodotti irresistibili e rendere il mondo un posto migliore. Quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi. Mary Kay investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, profumi e integratori alimentari all’avanguardia. Mary Kay si impegna ad aiutare le donne e le loro famiglie, associandosi con organizzazioni di tutto il mondo per supportare la ricerca contro il cancro, proteggere le vittime di abusi domestici, abbellire le nostre comunità e incoraggiare i bambini a inseguire i propri sogni. La visione originaria di Mary Kay Ash continua a brillare, un rossetto alla volta. Per ulteriori informazioni visitare il sito MaryKay.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

 

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 o media@mkcorp.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200228005611/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie