COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Counterpoint Research: Fugro, PTC e Mapbox offrono le migliori capacità di piattaforma di spatial intelligence

WRLD, Nomoko e Gamesim forniscono soluzioni personalizzate mentre NavVis, Enertiv, Siradel Engie e SketchUp stanno sviluppando categorie di nicchia

Business Wire

Con l'espansione della connettività, diverse tecnologie innovative stanno prendendo campo; la location intelligence è una di queste, che sfrutta l'ubicazione e i dati di posizionamento per generare informazioni e creare valore. Tuttavia, la location intelligence e la navigazione storicamente non hanno la capacità di navigare efficacemente all'interno degli edifici. Questo ha dato impulso a un'innovazione tecnologica che chiamiamo “Spatial Intelligence.”

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200221005419/it/

Counterpoint CORE Scorecard - Spatial Intelligence Platforms - (Dec-2019) (Graphic: Business Wire)

Counterpoint CORE Scorecard - Spatial Intelligence Platforms - (Dec-2019) (Graphic: Business Wire)

Le piattaforme di spatial intelligence sfruttano la simulazione in tempo reale di modelli in 3D per fornire informazioni visualizzate in tempo reale, che comprendono l'assorbimento di vari gruppi di dati, l'integrazione dell'IoT e la possibilità di sviluppare rapidamente gemelli digitali. La tecnologia può collaborare con nuove tecnologie esistenti come smart city, digital twins, Industry 4.0 e AR/VR per creare nuovi, diversi casi d'uso.

Commentando sulle capacità delle piattaforme esistenti, Prachir Singh, Senior Analyst ha affermato, “Fugro è il testa allo Spatial Intelligence Platform Capability Index, seguita da PTC e Mapbox, secondo il punteggio CORE di Counterpoint. Fugro è una piattaforma di spatial intelligence completa, con capacità in ogni parametro, incentrata sul settore dei Servizi e delle Risorse Naturali. PTC si concentra sull'IoT industriale per applicazioni di Industry 4.0 principalmente “digital twins”, per concentrarsi sul monitoraggio e sul mantenimento di asset oltre allo sviluppo di programmi di formazione e apprendimento per lavoratori industriali. Mapbox sta utilizzando piante in 3D e simulazione per potenziare il suo dominio nella location intelligence. WRLD, è dedicato a edifici e sedi smart. Altre piattaforme, come Enertiv e NavVis, si concentrano su navigazione e posizionamento all'interno degli edifici e relative informazioni”.

Le piattaforme di spatial intelligence possono essere applicate in vari modi per creare valore attraverso miglioramenti nell'efficienza operativa, consentendo alle aziende di generare entrate incrementali in attività esistenti oltre a supportare la creazione di nuove fonti di reddito non convenzionali. Poiché il settore della space intelligence è in una fase nascente, gli attori principali nei settori immobiliare, produttivo e dell'automazione, dei servizi e delle infrastrutture, della gestione di eventi e dell'AR/VR e del gaming dovrebbero collaborare con queste piattaforme per potenziare le proprie offerte. Questo darà impulso alla loro trasformazione digitale esistente, creando gemelli digitali di risorse, visualizzazione di dati IoT e integrazione di nuove tecnologie come la realtà aumentata per guidare l'esperienza utente.

La relazione completa “Spatial Intelligence Platforms and Ecosystem” (Piattaforme ed ecosistema di spatial intelligence) è scaricabile qui.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Analisti:
Prachir Singh
prachir@counterpointresearch.com
+91 9558671354
Gareth Owen
gareth@counterpointresearch.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200221005419/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie