COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Meggitt Training Systems riconferma la propria presenza tra gli espositori di Enforce Tac e IWA Outdoor Classics per ampliare la rassegna dedicata all’addestramento all’uso di armi di piccolo calibro

Business Wire

Sulla scia del successo ottenuto nel 2019, Meggitt Training Systems amplierà l’esposizione dei propri prodotti per l’addestramento all’uso di armi di piccolo calibro in occasione delle consecutive fiere campionarie in programma nel 2020 a Nuremberg, in Germania: Enforce Tac (stand 12-129) il 4-5 marzo e IWA Outdoor Classics (stand 3-211) il 6-9 marzo. L’azienda, unica nel mercato in grado di offrire una gamma completa e senza soluzioni di continuità di prodotti per addestramento virtuale e reale all’uso di armi da fuoco, ha colto il crescente interesse in tutta Europa, sorto dopo i concomitanti eventi dello scorso anno, di clienti provenienti dai settori militare e commerciale nonché delle forze dell’ordine.

“Meggitt Training Systems è ansiosa di poter interagire di nuovo con le comunità di clienti istituzionali e commerciali in visita a Enforce Tac e IWA Outdoor Classics e di poter mostrare loro una gamma ancora più ampia di prodotti” ha dichiarato Mark Mears, amministratore delegato di Meggitt Training Systems Ltd. “I visitatori di Enforce Tac potranno vedere in che modo facciamo valere la nostra posizione di leader nel campo dei programmi di addestramento all’uso reale e virtuale delle armi da fuoco non solo per altre forze armate alleate, ma anche per i reparti delle forze dell’ordine, mentre IWA ci consentirà di enfatizzare la nostra esperienza senza pari nella progettazione e realizzazione di poligoni di tiro commerciali nuovi e aggiornati.”

I visitatori, in particolare, potranno vedere esposti i prodotti di Meggitt descritti di seguito:

  • Il simulatore FATS® 100LE incorpora l’avanguardistica tecnologia sviluppata per e in dotazione ai corpi dell’Esercito e della Marina degli Stati Uniti, successivamente personalizzata per l’addestramento delle forze dell’ordine. Le caratteristiche specifiche per la polizia comprendono addestramento al tiro in 3D, controllo tramite tablet wireless con autoformazione e un’intuitiva interfaccia unificata per tutte le modalità di addestramento, per una maggiore facilità di utilizzo e la riduzione dei requisiti per l’addestramento. In linea con il proprio prestigioso posizionamento, il simulatore FATS 100LE presenta anche funzionalità multischermo, opzioni di visualizzazione avanzate e diverse armi per i praticanti, tra cui i modelli BlueFire®. Installazione e assistenza in loco vengono fornite dal personale Meggitt per garantire che il più sofisticato simulatore di uso della forza del settore sia pronto per un utilizzo ottimale.
  • Il portabersaglio wireless XWT GEN4 si avvale del primo sistema di rotazione a 360º wireless del mercato. XWT GEN4 incorpora una batteria agli ioni di litio con connessione di bloccaggio positiva e posizionamento ergonomico. Questa tecnologia consente un aumento del 50% delle wattore. Il nuovo sistema di ricarica è caratterizzato da un migliorato design dei contatti per una ricarica più rapida e affidabile, che si traduce in un aumento del tempo di utilizzo e una riduzione del tempo di ricarica per il portabersaglio XWT GEN4. L’illuminazione di distrazione programmabile integra ora LED rossi, bianchi e blu con una luminosità quattro volte superiore a quella dei modelli precedenti. Il telaio è caratterizzato lateralmente da una copertura di nuova progettazione per una protezione sovrastante delle ruote e la prevenzione dei danni alle trasmissioni in ottone. Ruote antistatiche eliminano la necessità di appendici di messa a terra, riducendo le scariche elettrostatiche.
  • Il sistema di proiezione di bersagli XWT ProImage® rivoluziona i bersagli in formato immagine e video per i poligoni di tiro al chiuso. Primo nel suo genere, questo dispositivo consiste in un compatto sistema di fotocamera e proiettore video fissati al portabersaglio XWT di Meggitt, in grado di muoversi a qualsiasi distanza lungo il percorso di tiro. Grazie alla connessione wireless a un’unità di controllo delle corsie da 10” (25,4 cm) montata sul banco di tiro, il sistema proietta giochi interattivi, immagini e video digitali che il tiratore potrà visualizzare su bersagli in carta o cartone bianchi. La fotocamera incorporata fornisce una veduta ravvicinata costante del bersaglio per un feedback istantaneo, visualizzando sul tablet l’andamento dei fori dei proiettili. Semplice elemento di corredo per qualsiasi portabersaglio GEN3 o GEN4, XWT ProImage utilizza batterie al litio e, insieme al sistema XWT, funge da base e dispositivo di ricarica durante l’utilizzo.
  • Il bersaglio fisso per fanteria multifunzione (Multi-Function Stationary Infantry Target, MF-SIT) esibisce una configurazione fissa della testa bersaglio in grado di rispondere a colpi o situazioni ipotetiche preprogrammate, garantendo che il personale sottoposto ad addestramento non possa prevedere le azioni del bersaglio. Ciò si traduce in un ambiente realistico per operazioni in aree urbane e addestramento specialistico. Il sistema viene azionato tramite comandi a radiofrequenza, cablati o via Ethernet che permettono un’elevata flessibilità in termini di progettazione e utilizzo del poligono.
  • Il fermaproiettili in gomma granulata GranTrap™impiega un materiale morbido per arrestare i proiettili in arrivo e catturarli per lo più intatti. Ciò minimizza la polvere di piombo nell’atmosfera, previene schizzi e rimbalzi e minimizza il rumore d’impatto. Il risultato è un ambiente per poligoni di tiro più pulito e sicuro, in grado di massimizzare i processi di recupero e riciclaggio dei proiettili. Un modello di questo prodotto sarà tra gli articoli esposti.

Per assistere a una dimostrazione dei prodotti Meggitt e parlare con un rappresentante della società, visitare lo stand 12-129 presso Enforce Tac, lo stand 3-211 presso IWA Outdoor Classics o fissare un appuntamento all’indirizzo https://meggitttrainingsystems.com/about/request-a-meeting-with-meggitt-training-systems/.

Informazioni su Meggitt Training Systems

Meggitt Training Systems, una divisione di Meggitt PLC, ha sviluppato le tecnologie FATS® e Caswell ed è un prestigioso fornitore di sistemi integrati per l’addestramento con armi da fuoco reale e virtuale. Dopo l’acquisizione dei sistemi di addestramento virtuale FATS® e dei servizi e poligoni di tiro di Caswell International, Meggitt Training Systems continua ad ampliare le proprie capacità attingendo alle competenze di lunga data di questi due leader del settore. A livello internazionale sono più di 13.600 i poligoni di tiro e oltre 5.100 i sistemi virtuali di Meggitt che forniscono consapevolezza valutativa e situazionale e addestramento al tiro a forze armate, forze di polizia e organizzazioni preposte alla sicurezza.

Meggitt Training Systems impiega oltre 400 dipendenti presso la direzione generale di Atlanta e gli stabilimenti di Orlando, Canada, Regno Unito, Paesi Bassi, Emirati Arabi Uniti, Australia e Singapore. I suoi specialisti possono recarsi dovunque nel mondo per addestrare istruttori, installare sistemi ed eseguirne la manutenzione.

Informazioni su Meggitt PLC

Meggitt PLC, la cui direzione generale si trova nel Regno Unito, è un gruppo internazionale operante nel Nord America, in Europa e in Asia. Rinomata per le sue competenze di progettazione specialistiche di ambienti estremi, Meggitt è un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per i settori aerospaziale, della difesa ed energetico che impiega quasi 11.000 dipendenti presso oltre 50 stabilimenti di produzione e sedi regionali distribuiti nel mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Michelle Henderson
Meggitt Training Systems
Tel: +1 678 288 1090
michelle.henderson@meggitt.com
www.MeggittTrainingSystems.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200219005723/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie