COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Janssen annuncia l'approvazione della Commissione europea per l'estensione dell'utilizzo di Erleada®? (apalutamide) nel trattamento dei pazienti con carcinoma metastatico della prostata ormonosensibile

  • L'ultima approvazione per apalutamide potrebbe rappresentare un beneficio per una popolazione di oltre 100.000 persone affette da mHSPC in tutta Europa1

Business Wire

Le società farmaceutiche Janssen di Johnson & Johnson oggi hanno annunciato che la Commissione europea (CE) ha concesso l'autorizzazione all'immissione in commercio per l'estensione dell'utilizzo di Erleada®? (apalutamide) per includere il trattamento di pazienti adulti con carcinoma metastatico della prostata ormonosensibile (mHSPC), in associazione con terapia di deprivazione androgenica (ADT).

"Il carcinoma prostatico è la forma di cancro che colpisce il maggior numero di uomini in tutta Europa, e l'approvazione per l'utilizzo esteso di apalutamide rappresenta un progresso significativo per quanti convivono con l'mHSPC", ha dichiarato il Prof. Dr. Axel S. Merseburger, responsabile del Reparto di urologia del Campus Lübeck, Ospedale Universitario dello Schleswig-Holstein di Kiel, in Germania.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Domande dei media:

Laura Coughlan
Telefono: +353 87 147 9356

Rapporti con gli investitori:
Christopher DelOrefice
Telefono: +1 732 524 2955

Lesley Fishman
Telefono: +1 732 524 3922

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200129005668/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie