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Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Tommy Hilfiger annuncia i finalisti del premio per l'imprenditoria sociale Tommy Hilfiger Fashion Frontier Challenge

Business Wire

Tommy Hilfiger, società del gruppo PVH Corp. [NYSE: PVH], annuncia i sei finalisti della Tommy Hilfiger Fashion Frontier Challenge 2019. Giunto al secondo anno, il programma globale punta a supportare le startup e scaleup imprenditoriali che sviluppano soluzioni per promuovere il cambiamento inclusivo e positivo nel mondo della moda. La rosa dei selezionati rappresenta una nuova fase nel percorso di identificazione e premiazione delle opportunità innovative che promuovono il progresso del settore. Il 13 febbraio 2020 i sei finalisti si recheranno al Campus of the Future di Tommy Hilfiger ad Amsterdam, Paesi Bassi, per illustrare la loro idea di business a direttori d'azienda e leader della sostenibilità, interni ed esterni, all'evento conclusivo mondiale di Tommy Hilfiger Fashion Frontier Challenge .

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200113005671/it/

TOMMY HILFIGER Fashion Frontier Challenge Finalists 2018 (Photo: Business Wire)

TOMMY HILFIGER Fashion Frontier Challenge Finalists 2018 (Photo: Business Wire)

"È stimolante vedere la seconda edizione della Tommy Hilfiger Fashion Frontier Challenge richiamare così tante candidature di persone che lavorano per un mondo della moda più inclusivo e sostenibile", ha dichiarato Tommy Hilfiger. "Siamo impegnati a premiare soluzioni brillanti e innovative per alcuni dei principali problemi del nostro settore, e sono entusiasta di tornare a far parte della giuria che riconoscerà gli imprenditori dell'edizione di quest'anno. Il loro ottimismo condiviso e l'impegno verso un futuro positivo dovrebbero essere una fonte d'ispirazione per noi tutti, per l'impatto che possiamo generare collettivamente".

Nel corso di un processo multifase durato quattro mesi, le 420 candidature iniziali sono state ristrette a sei concorrenti finali, invitati a sviluppare e perfezionare i rispettivi business plan al Campus of the Future, con il supporto di un team dedicato di imprenditori sociali esperti. Ecco i finalisti:

  • La scaleup bangladese Apon Wellbeing apre catene di negozi che portano all'interno delle fabbriche i prodotti di uso quotidiano a prezzi equi, con uno sconto del 10% rispetto alle offerte esterne, abbinati a un programma a punti destinati all'assicurazione e ai servizi sanitari gratuiti dei dipendenti.
  • La scaleup statunitense Stony Creek Colors offre coltivazioni sostenibili di indaco ai produttori di tabacco medio-piccoli, che rischiano di perdere le proprie entrate a seguito del calo delle vendite di tabacco. Le colture commerciali proposte da Stony Creek Colors garantiscono il sostentamento dei coltivatori.
  • La startup olandese A Beautiful Mess gestisce uno spazio creativo che aiuta i rifugiati a raggiungere l'indipendenza sociale ed economica con la creazione di capi d'abbigliamento sostenibili.
  • La startup statunitense Lab 141 crea piccoli lotti di abiti su misura con la stampa 3D; con questo metodo, Lab 141 propone e promuove il concetto di moda "di ogni taglia".
  • La scaleup indiana Sudara, specializzata nell'abbigliamento per il tempo libero, effettua la formazione di abilità professionali e di cucito nelle donne precedentemente o attualmente ad alto rischio di sfruttamento sessuale.
  • Dalla Francia, la scaleup Constant & Zoe crea abbigliamento funzionale e alla moda per uomini, donne e bambini con disabilità.

La prestigiosa giuria chiamata a pronunciarsi sull'evento finale è composta da:

  • Sig. Tommy Hilfiger
  • Sig.ra Ankiti Bose, co-fondatrice e CEO di Zilingo
  • Sig.ra Noor Tagouri, giornalista, attivista e oratrice
  • Sig. Daniel Grieder, CEO di Tommy Hilfiger Global e di PVH Europe
  • Sig. Martijn Hagman, CFO di Tommy Hilfiger Global & COO, Tommy Hilfiger Global e PVH Europe
  • Sig.ra Willemijn Verloop, partner fondatrice di Social Impact Venture
  • Sig. Steven Serneels, CEO e membro del CdA di EVPA
  • Sig.ra Katrin Ley, direttore generale di Fashion for Good

La giuria assegnerà 150.000 euro condivisi tra i due primi classificati, per finanziare la fase successiva delle rispettive proposte imprenditoriali. I vincitori, inoltre, potranno usufruire di un programma di mentoring con gli esperti mondiali di Tommy Hilfiger e dell'INSEAD, della durata di un anno, oltre alla possibilità di frequentare il Social Entrepreneurship Program dell'INSEAD (ISEP). Altri 10.000 euro saranno attribuiti al team vincitore del riconoscimento "Il preferito del pubblico".

La visione di Tommy Hilfiger è creare una moda in grado di aprire la mente e di chiudere i cicli. Per ulteriori informazioni sull'impegno di sostenibilità a lungo termine del brand, in particolare nelle aree dell'inclusività e della circolarità visitare la pagina: https://global.tommy.com/en_int/about-us-corporate-sustainability.

Amici ed estimatori del marchio sono invitati a partecipare alla conversazoine sui social con #TommyHilfiger, #FashionFrontierChallenge, #MakeNewPossible e @TommyHilfiger.

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Informazioni su Tommy Hilfiger

Con un portafoglio di marchi che include TOMMY HILFIGER e TOMMY JEANS, Tommy Hilfiger è uno dei gruppi per lo stile di vita più famosi nel mondo della moda di altissimo livello, ed è particolarmente attento alla creazione e commercializzazione di indumenti sportivi e capi per uomo su misura di alta qualità, collezioni e abbigliamento sportivo per donna, indumenti per giovanissimi, collezioni denim, intimo (inclusi négligé, pigiami e camicie da notte), calzature e accessori. Attraverso licenziatari scelti, Tommy Hilfiger offre prodotti complementari per lo stile di vita come occhiali, orologi, profumi, costumi da bagno, calze, piccoli oggetti in pelle, beni per la casa e valigie. La linea di prodotti TOMMY JEANS propone jeanseria e calzature per uomini e donne, accessori e profumi. Gli articoli dei marchi TOMMY HILFIGER e TOMMY JEANS possono essere acquistati in tutto il mondo attraverso una vasta rete di punti di vendita al dettaglio TOMMY HILFIGER e TOMMY JEANS, empori e famosi negozi specializzati, negozi retail on-line scelti e sul sito tommy.com.

Informazioni su PVH Corp.

PVH, una delle società di fashion e lifestyle più ammirate al mondo, crea lo standard in materia di stile. Siamo la forza propulsiva che fa progredire la moda, in meglio. Il nostro portafoglio di marchi include griffe iconiche quali TOMMY HILFIGER, CALVIN KLEIN, Van Heusen, IZOD, ARROW, Speedo*, Warners, Olga e Geoffrey Beene, oltre al brand di intimo True & Co. su piattaforma digitale. Commercializziamo una varietà di articoli sotto questi e altri marchi noti a livello nazionale e internazionale e marchi su licenza. PVH ha oltre 38.000 associati che operano in più di 40 paesi e 9,7 miliardi di dollari USA di fatturato. Questa è la forza di PVH.

*Il marchio Speedo è concesso in licenza per il Nord America e i Caraibi in perpetuo da Speedo International Limited.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatto per Tommy Hilfiger
Baptiste Blanc
Sr. Director, Communications and Earned Media
Email: Baptiste.Blanc@tommy.com
Tel.: +31 62904 2334

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200113005671/it

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