COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Mary Kay nomina Katherine Weng alla carica di Direttore generale per la Cina

Il gigante del settore cosmetico promuove la leadership femminile in tutto il mondo

Business Wire

Mary Kay Inc., prestigiosa azienda che si adopera allo scopo di promuovere l’emancipazione delle donne e l’imprenditoria femminile, ha annunciato la nomina di Katherine Weng alla carica di Direttore generale per Mary Kay (China) Co., Ltd. Weng lavorerà dalla sede di Shanghai alle dirette dipendenze di KK Chua, Presidente della regione Asia Pacifico di Mary Kay.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190822005619/it/

Katherine Weng, General Manager for Mary Kay China. (Photo: Mary Kay Inc.)

Katherine Weng, General Manager for Mary Kay China. (Photo: Mary Kay Inc.)

“La rigorosa etica professionale, la mentalità strategica e la capacità di sviluppo di rapporti di collaborazione duraturi di Katherine hanno permesso a Mary Kay China di raggiungere traguardi eccezionali” ha affermato Chua. “Ha dimostrato vera dedizione verso la nostra missione di arricchire la vita delle donne. Comprende appieno le esigenze dei nostri Consulenti di bellezza indipendenti e lavora duramente per soddisfare tali esigenze a sostegno delle loro attività. All’interno dell’azienda, è riuscita ad armonizzare i rapporti tra i reparti vendite, marketing e operazioni. Siamo certi che continueremo a crescere in Cina sotto la sua guida”.

Mary Kay ha avviato le proprie attività in Cina più di 20 anni fa e il Paese non ha tardato a diventare uno dei tre mercati internazionali più importanti per la società.

La nomina di Weng è l’iniziativa più recente intrapresa da Mary Kay Inc. in linea con il suo impegno pluridecennale di promozione dell’emancipazione femminile promuovendo donne a cariche di vertice in tutto il mondo. Le donne che rivestono cariche dirigenziali presso Mary Kay sono una forza trainante alla base del successo della società:

  • il 61 percento della forza lavoro globale di Mary Kay è costituito da donne;
  • il 59 percento dei dipendenti con cariche di quadro è costituito da donne;
  • il 51 percento dei dipendenti con cariche dirigenziali a livello di vicepresidente e livelli superiori è costituito da donne;
  • il 46 percento del team dirigenziale di Mary Kay è costituito da donne; e
  • il 68 percento dei dipendenti con cariche dirigenziali nei mercati internazionali è costituito da donne.

“Sono profondamente onorata di poter rispondere alle esigenze delle donne e delle loro famiglie in Cina” ha dichiarato Weng. “Per me è un grande onore poter lavorare per conto di una società che si adopera per arricchire la vita delle donne attraverso non solo una fantastica opportunità commerciale e prodotti all’avanguardia, ma anche attraverso iniziative filantropiche e per la promozione della sostenibilità”.

Weng ha iniziato la sua carriera in Mary Kay China con la qualifica di Responsabile del Servizio clienti e della filiale di Shanghai nel 1995 e ha occupato vari ruoli importanti nel corso degli ultimi 24 anni, tra cui quello più recente di Vicepresidente senior della divisione commerciale. È una parte integrante dei vertici aziendali in Cina e ha contribuito in misura considerevole alla crescita e al successo di Mary Kay China.

Weng ha un Master in business administration dalla Latrobe University di Melbourne, Australia.

Informazioni su Mary Kay

Mary Kay Ash, annoverata tra quanti hanno infranto le barriere alle pari opportunità, ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza più di 55 anni fa con tre obiettivi: sviluppare opportunità gratificanti per le donne, offrire prodotti irresistibili e rendere il mondo un posto migliore. Quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi. Mary Kay è dedita all’investimento nella scienza che si cela dietro la bellezza e alla realizzazione di prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, profumi e integratori alimentari all’avanguardia. Attraverso la Mary Kay Foundation™, la società ha elargito più di 78 milioni di dollari a favore della ricerca sul cancro e di iniziative volte a porre fine alla violenza domestica. La visione originaria di Mary Kay Ash continua a brillare, un rossetto alla volta. Per ulteriori informazioni, visitate www.marykay.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 o media@mkcorp.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20190822005619/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who