Siti Internazionali
Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Temi caldi
Comunicato stampa
Comunicato stampa
Responsabilità editoriale di Business Wire
La nuova soluzione accelera i pagamenti ai pazienti partecipanti a uno studio clinico, migliorando l’esperienza e l’accesso
Comunicato stampa - Responsabilità editoriale di Business Wire
Medidata , un brand Dassault Systèmes e leader nello sviluppo di soluzioni per gli studi clinici pensate per il settore delle scienze della vita, oggi ha annunciato il lancio di Medidata Patient Payments , una nuova soluzione che ottimizza i compensi e i rimborsi a pazienti che partecipano a una ricerca clinica. Questa offerta automatizza il ciclo di vita del pagamento e risolve il problema di lunga durata riguardante il versamento dei compensi ai partecipanti per il tempo, l’impegno e le spese correlati allo studio, al contempo dissipando i crescenti dubbi sulle difficoltà finanziarie che possono nascere in seguito alla partecipazione a sperimentazioni cliniche.
Medidata Patient Payments offre ai pazienti un’esperienza di rimborso intuitiva, consentendo di presentare velocemente richieste riguardanti varie spese – spostamenti, pasti, alloggio, salari persi, assistenza di figli piccoli e chilometraggio. Impiegando la potenza della piattaforma Medidata , il pagamento dei compensi viene avviato automaticamente dalle attività relative allo studio, come la compilazione di un diario o valutazioni, offrendo flessibilità e comodità. Questo approccio integrato assicura procedure fluide, supportando un’implementazione rapida e venendo incontro alle preferenze sia dei pazienti sia dei centri dello studio.
“La soluzione Patient Payments rispecchia direttamente l’impegno e la passione che mettiamo nell’offrire un’esperienza del paziente straordinaria”, commenta Meghan Harrington, Vicepresidente gestione finanziaria sperimentazioni cliniche presso Medidata. “Le nostre partnership con i pazienti Medidata e i consigli di consulenza dei centri, insieme agli utilissimi dati archiviati nel nostro ecosistema, ci danno un’opportunità unica di ammodernare l’esperienza di gestione finanziaria per i pazienti”.
Patient Payments, creata utilizzando la piattaforma Medidata di larga diffusione, offre agevole accesso attraverso myMedidata a pazienti e account iMedidata per gli sponsor e i centri. A differenza di opzioni autonome, fa parte di una suite clinica elettronica completa, consentendo un’integrazione affidabile e dati approfonditi utili a fini decisionali per l’intero ciclo di vita dello studio.
Per saperne di più visitare il nostro sito web .
Informazioni su Medidata
Medidata promuove trattamenti più intelligenti e persone più sane attraverso soluzioni digitali a supporto degli studi clinici. Forte di un percorso di 25 anni di innovazioni tecnologiche rivoluzionarie con oltre 34.000 sperimentazioni e 10 milioni di pazienti, Medidata offre un'esperienza leader nel settore, approfondimenti basati sull'analisi e il più grande set di dati storici di studi clinici a livello di paziente al mondo. Più di 1 milione di utenti registrati attraverso circa 2.200 clienti si affidano alla piattaforma end-to-end di Medidata per migliorare l'esperienza dei pazienti, accelerare le innovazioni in ambito clinico e portare più rapidamente le terapie sul mercato. Marchio di Dassault Systèmes (Euronext Paris: FR0014003TT8, DSY.PA), Medidata ha sede a New York ed è stata riconosciuta come leader da Everest Group e IDC. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.medidata.com e su @Medidata.
Informazioni su Dassault Systèmes
Dassault Systèmes è un catalizzatore del progresso umano. Forniamo alle aziende e alle persone ambienti virtuali collaborativi per immaginare innovazioni sostenibili. Mediante la creazione di esperienze di gemellaggio virtuale tra il mondo reale e la nostra piattaforma e le nostre applicazioni 3DEXPERIENCE, i nostri clienti possono ridefinire i processi di creazione, produzione e gestione del ciclo di vita della loro offerta e quindi avere un impatto significativo per rendere il mondo più sostenibile. La bellezza dell'economia dell'esperienza risiede nel fatto che si tratta di un'economia incentrata sull'uomo, a beneficio di tutti, consumatori, pazienti e cittadini. Dassault Systèmes apporta valore a più di 350.000 clienti di tutte le dimensioni, in tutti i settori, in oltre 150 paesi. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.3ds.com
© Dassault Systèmes. Tutti i diritti riservati. 3DEXPERIENCE, il logo 3DS, l'icona della bussola, IFWE, 3DEXCITE, 3DVIA, BIOVIA, CATIA, CENTRIC PLM, DELMIA, ENOVIA, GEOVIA, MEDIDATA, NETVIBES, OUTSCALE, SIMULIA e SOLIDWORKS sono marchi commerciali o marchi registrati di Dassault Systèmes, società europea (Societas Europaea) di diritto francese, iscritta nel Registro del Commercio e delle Imprese di Versailles con numero 322 306 440, o delle sue filiali negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari. L'uso dei marchi di Dassault Systèmes o delle sue filiali è soggetto all'approvazione scritta di queste ultime.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20240925400775/it/
PR Medidata
Medidata.PR@3ds.com
Rapporti con gli analisti
medidata.AR@3ds.com
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20240925400775/it
Comunicato stampa - Responsabilità editoriale di Business Wire
Ultima ora