• G20, Franco: 'l'incertezza è alta, no al ritiro prematuro degli aiuti'

G20, Franco: 'l'incertezza è alta, no al ritiro prematuro degli aiuti'

Le prospettive globali sono migliorate grazie a vaccini. Il governatore di Bankitalia Visco: 'il ritiro degli aiuti sia graduale,per minimizzare rischi'

"Dopo la contrazione economica del 2020 le prospettive globali sono migliorate grazie ai vaccini e alle politiche messe in atto, ma la ripresa è offuscata dall'incertezza, e disomogenea. Il G20 ha rinnovato l'impegno a evitare qualsiasi ritiro prematuro delle misure di sostegno" e ribadito "la volontà di usare tutti gli strumenti disponibili, per il tempo necessario, per proteggere posti di lavoro e redditi".Lo ha detto il ministro dell'Economia Daniele Franco durante la conferenza stampa al termine della riunione dei ministri delle Finanze e Governatori del G20.

La riunione del G20 ha sottolineato "rischi significativi" che deriverebbero da un ritiro prematuro degli aiuti alle economie, e i ministri e Governatori sono concordi nel ritenere che le misure di sostegno andranno ridotte, o eliminate, "in modo graduale, per minimizzare i rischi". Lo ha detto il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, nella conferenza stampa al termine del G20 dei ministri delle finanze e governatori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie