Nasce "Regionale", il nuovo brand che
i passeggeri troveranno sui treni di Trenitalia che diventano
verdi e hanno livree completamente rivisitate.
Le novità sono state presentate presso la stazione di Roma
Ostiense in occasione della consegna del 500esimo treno di
ultima generazione.
"Il nuovo brand Regionale non è solo un nome o il colore del
treno, che sarà verde, ma sta a significare anche lo sforzo che
Trenitalia insieme alle regioni ha fatto negli anni scorsi e
farà ancora nei prossimi anni per ammodernare la flotta", ha
detto l'amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi
indicando l'obiettivo di sostituire l'80% dei treni vecchi con
treni nuovi, più belli, comodi, sostenibili ed
ecologici."Abbiamo già superato il 60% quindi penso che sia
veramente un momento per iniziare a celebrare", ha aggiunto.
Per festeggiare il nuovo Regionale, che conta oltre 400
milioni di passeggeri all'anno e più di 6.000 corse giornaliere,
il 4 e 5 ottobre, si svolgerà il Rebel Revolution Fest, cona
musica e spettacolo in collaborazione con RTL 102.5 e Radio
Zeta.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA