/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

illycaffè chiude semestre con utile doppio e Ebitda +26,2%

illycaffè chiude semestre con utile doppio e Ebitda +26,2%

Negli Stati Uniti ricavi a +11%; Italia +5%, Spagna +21%

TRIESTE, 28 luglio 2024, 12:18

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo semestre decisamente in crescita per illycaffè nonostante l'impennata del costo del caffè verde. I primi sei mesi archiviano dati in aumento con Ricavi consolidati a 289,1 milioni di Euro (+3,8%), Ebitda a 46,2 milioni (+26,2%), Ebitda margin al 16% (+2,9) e con un Utile netto di 13,6 milioni di Euro, in raddoppio sul primo semestre 2023 grazie all'incremento della redditività operativa.
    Inoltre, la Posizione finanziaria netta è di 144,8 milioni in miglioramento del 16,8%.
    Nel periodo considerato sono in crescita tutti i principali mercati, in particolare, negli Stati Uniti, i ricavi hanno registrato un +11%, sostenuto principalmente dai canali Ho.Re.Ca. ed e-commerce; crescono anche l'Italia (+5%) e la Spagna (+21%). Dal punto di vista dei canali, la crescita è stata guidata principalmente dall'Ho.Re.Ca., sostenuta da un positivo tasso di acquisizione di nuovi clienti nel segmento premium del mercato, dal Modern Trade grazie a un costante ampliamento distributivo e dall'e-commerce supportato dal recente lancio del nuovo e-shop.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza