Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il primo Sky Up Digital Hub a Milano, dedicato ai ragazzi

Il primo Sky Up Digital Hub a Milano, dedicato ai ragazzi

Con il Caf per superare il disagio sociale del digital divide

MILANO, 31 maggio 2023, 14:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sky e l'Associazione Caf - Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in crisi aprono nella periferia di Milano, in zona Bisceglie, il primo Sky Up Digital Hub italiano, uno spazio pensato per favorire l'inclusione digitale tra i più giovani. Presso la sede del Centro Educativo Diurno Teen Lab, già impegnato per contenere il fenomeno della dispersione scolastica e della devianza giovanile e a favorire l'empowerment, l'apprendimento e l'orientamento professionale, ora ci sarà una una connessione a banda-larga e con i device forniti da Sky i ragazzi potranno potenziare le proprie abilità digitali.
    I ragazzi parteciperanno a laboratori, tenuti da volontari tra i dipendenti Sky su tematiche che spaziano dal mondo dei social network a quello della protezione dei dati personali online ma impareranno anche a creare contenuti digitali, a fare video e a montarli. "E' un piccolo ma importante contributo per combattere il digital divide tra le fasce della popolazione più svantaggiate" sottolinea Sarah Varetto, executive vice president communications, inclusion & bigger picture di Sky Italia. "E' la risposta ad una pressante richiesta del territorio che ha bisogno di servizi competenti e dedicati agli adolescenti, esposti ad un disagio generazionale, sociale e familiare in forte crescita. Per questi ragazzi, che non possono contare su reti famigliari che proteggano, medino o forniscano stimoli, poter accedere ad un contenitore nel quale apprendere e sperimentare un utilizzo più evoluto e consapevole delle nuove tecnologie, è un'opportunità straordinaria" spiega Giovanni Bassetti, ad dell'Associazione CAF
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza