Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alleanza tra Confartigianato e Tiktok, vetrina dei mestieri

Alleanza tra Confartigianato e Tiktok, vetrina dei mestieri

Hashtag, community e workshop per lo Spirito artigiano

ROMA, 26 maggio 2023, 16:57

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Confartigianato e TikTok annunciano una collaborazione per offrire offrire agli artigiani italiani la possibilità di utilizzare la piattaforma come vetrina virtuale in cui raccontare l'eccellenza manifatturiera, l'unicità dei loro prodotti, e anche quel 'dietro le quinte' di mestieri a volte poco conosciuti, ma patrimonio inestimabile del Made in Italy. La partnership. presentata in occasione della Convention annuale dei Giovani Imprenditori di Confartigianato, prevede l'hashtag #SpiritoArtigiano che fungerà da filo conduttore per raccogliere tutti i contenuti legati all'artigianato. Nel corso dei prossimi mesi, una selezione di creator organizzerà dei workshop con gli artigiani per avvicinarli all'utilizzo di TikTok come abilitatore digitale per la promozione dei loro mestieri.
    "La partnership con TikTok - ha sottolineato il segretario generale di Confartigianato, Vincenzo Mamoli - si inserisce nella nostra strategia di accompagnamento degli imprenditori alla trasformazione digitale". "Vogliamo dar voce e far crescere ancor di più la community artigiana su TikTok", ha detto la responsabile relazioni istituzionali di TikTok Italia, Luana Lavecchia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza