(ANSA) - MILANO, 04 APR - Ha preso il via a Milano la
Convention degli agenti di Generali Italia che tornano a
riunirsi, in presenza, dopo sette anni, insieme al management
del gruppo. Salute, protezione e investimenti sono i pilastri
del business che guidano l'attività della Rete, composta da
2.850 agenti, 17mila consulenti e 2.850 produttori.
"Generali Italia lavora con gli agenti al fine di dare un
servizio eccellente alle famiglie e alle imprese", per cui, "la
rete ha un ruolo determinante", afferma il general manager di
Generali Italia, Massimo Monacelli, che ha partecipato alla
convention, al Palazzo delle Scintille, accanto al country
manager e ceo, Giancarlo Fancel. "Oggi guardiamo al futuro con
grande ottimismo - aggiunge Monacelli - e crediamo che in questo
momento sia importante avere fiducia e dare una consulenza di
valore". Le principali sfide "riguardano il tema della
protezione e della salute su cui vogliamo giocare un ruolo di
leadership", aggiunge il chief marketing & distribution officer
di Generali Italia, Marco Oddone, spiegando che la compagnia è
già leader nel mondo della protezione "con una significativa
quota di mercato". E questo "lo vogliamo replicare nel mondo
della salute". Poi "c'è il tema della gestione degli
investimenti e del risparmio che è un'altra gamba portante"
nella strategia della compagnia assicurativa. (ANSA).