(ANSA) - ROMA, 17 GEN - Italtel, multinazionale
dell'Information & Communication Technology, si espande nel
settore dei servizi gestiti come la cybersecurity per aziende ed
eni della P.a. Come si legge in una nota "i servizi gestiti, o
in outsourcing, stanno diventando la modalità scelta per
accedere a servizi Iit da parte di un numero crescente di
imprese perché questo consente loro di potersi dedicare in modo
prevalente alla gestione del business. Secondo Global Data, il
mercato italiano dei servizi gestiti, stimato in 3,5 miliardi di
dollari nel 2022, crescerà fino a 4,2 miliardi di dollari entro
il 2025, riflettendo un tasso di crescita annuale composto
(Cagr) del 6,9% nel periodo".
I servizi gestiti di Italtel sono erogati da circa 200
specialisti che lavorano in team attraverso una rete di Digital
Operation Center con sede a Milano, Ciudad Real in Spagna e San
Paolo del Brasile e che garantisce assistenza 24/7. La
strategia di Italtel si focalizza su quattro indirizzi
fondamentali per la trasformazione digitale: cyber security,
monitoraggio di infrastrutture Ict, operation delle stesse e
gestione di piattaforme per comunicazioni multimediali per lo
smart working.
"Gli Advanced Managed Services sono una componente chiave
della nostra offerta e della nostra strategia di crescita,
commenta Camillo Ascione, Chief Partnership and Technology
Officer di Italtel. Oggi ci poniamo come un advanced system
integrator e ci dedichiamo sempre più alla componente dei
servizi gestiti B2B erogati dai nostri specialisti in modalità
diretta. Crediamo che questo segmento rappresenti una grande
opportunità in logica di sostenibilità e innovazione a vantaggio
dei nostri clienti". (ANSA).