Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Orient Express La Dolce Vita in partenza, apre prenotazioni

Orient Express La Dolce Vita in partenza, apre prenotazioni

Il lusso su rotaia, 2mila euro per un viaggio 5 stelle

(ANSA) - MILANO, 22 NOV - Il lusso viaggia su rotaia, l'Orient Express La Dolce Vita è pronto a partire nel 2024 e le prenotazioni si aprono con due anni di anticipo, il prossimo 6 dicembre.
    Il progetto, ideato da Arsenale Spa in collaborazione con Orient Express del Gruppo Accor e ufficialmente presentato all'ILTM a Cannes - il salone internazionale del turismo e dei viaggi di lusso, si sviluppa lungo 6 itinerari dalle Alpi alle spiagge paradisiache del Sud, dalle bellezze di Venezia a Roma o Palermo a bordo di 12 cabine Deluxe, 18 suite, 1 suite La Dolce Vita e un ristorante per un servizio '5 stelle'. Per entrare nella lista dei 'viaggiatori prioritari' è necessario versare un deposito di 500 euro per biglietti che partono da 2.000 euro a persona per notte.
    Nato dal progetto di turismo ferroviario di lusso ideato da Arsenale, ora in collaborazione con Orient Express del Gruppo Accor, l'Orient Express La Dolce Vita è realizzato da Dimorestudio, lo studio di architettura e design fondato da Emiliano Salci e Britt Moran nel 2003. Con il supporto di Accor, partner ufficiale del progetto, e grazie alla partnership con Trenitalia e Fondazione FS Italiane, l'Orient Express La Dolce Vita viaggerà lungo oltre 16.000 km di linee ferroviarie.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia


        Vai al sito: Who's Who

        Modifica consenso Cookie