La app finanziaria Revolut annuncia
di aver superato il milione di clienti in Italia "che si
conferma un mercato chiave, essendo il settimo più grande a
livello globale".
Il numero dei clienti italiani, sottolinea un comunicato, è
cresciuto del 900% negli ultimi tre anni, passando da 100.000 a
oltre 1 milione, e del 60% negli ultimi 12 mesi. L'utente tipico
italiano ha in media 35 anni, vive in una grande città e
utilizza il proprio smartphone per gestire diverse operazioni,
inclusa la gestione del denaro.
Anche l'utilizzo delle funzionalità di Revolut da parte degli
italiani è aumentato nell'ultimo anno. I pagamenti con carta
sono aumentati del 120% e le transazioni contactless hanno
registrato un aumento del 130%. La quantità di depositi nei
Salvadanai è aumentata del 156% mentre i pagamenti tra utenti
all'interno dell'app (peer-to-peer) sono quasi raddoppiati
(+96%).
"È davvero gratificante vedere questo livello di interesse
verso l'app Revolut in Italia" ha commentato Ignacio Zunzunegui,
recentemente nominato nuovo responsabile del mercato italiano e
Head of Growth per il Sud Europa. "L'Italia è tra i mercati più
importanti per Revolut, ha registrato una solida crescita dal
suo lancio nel Paese nel 2017 fino a superare oggi il milione di
clienti. Ciò è dovuto alla combinazione di efficaci strumenti di
gestione del denaro e commissioni basse, o addirittura pari a
zero, che offriamo ai nostri clienti, nonché all'introduzione di
funzionalità locali in grado di rispondere alle esigenze dei
clienti che vivono nel Paese."
Per Revolut "grazie alla licenza bancaria europea, i clienti
italiani hanno i propri depositi protetti fino a 100.000 euro".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA