Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Campari: vendite 9 mesi salgono a 2 miliardi, utile +40,8%

Campari: vendite 9 mesi salgono a 2 miliardi, utile +40,8%

Kunze-Concewitz, 'fiducia su dinamica futura del business'

MILANO, 27 ottobre 2022, 11:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Campari chiude i primi nove mesi del 2022 con un utile prima delle imposte rettificato pari a 483,3 milioni di euro in crescita del 40,8%. Le vendite nette ammontano 2.005,7 milioni, con una variazione totale pari al +27,3%.
    Aperol è cresciuto del 31,4%, grazie ai mercati principali come Italia (+25,5%), Germania (+35,4%), Stati Uniti (+56,7%), Spagna (+100,8%), Francia (+29,4%) e Regno Unito (+21,6%), così come tutti gli altri mercati chiave. Campari ha registrato una crescita forte del +29,9% con un continuo slancio positivo nel terzo trimestre (+26,0%). La performance è stata trainata dall' Italia (+34,1%).
    Il margine lordo ha rispecchiato la maggiore pressione inflazionistica prevista sui costi e il mix geografico. L'ebitda rettificato è pari a 557,8 milioni, 27,8% delle vendite, con una variazione totale pari al +33,4%. La crescita organica è del +19,5% rispetto ai primi nove mesi 2021.
    "Guardando al resto del 2022, rimaniamo fiduciosi sulla dinamica positiva del business con la sovra performance dei nostri marchi chiave rispetto ai mercati di riferimento grazie alla forza dei brand. Dal punto di vista degli ordini di vendita, ci aspettiamo una normalizzazione del trend di crescita nell'ultimo trimestre che riflette il mix di vendita stagionale nonché le sfide a livello di supply chain in aree selezionate", rileva il ceo Bob Kunze-Concewitz.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza