Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Borsa: Europa debole su timori crescita, Milano -0,2%

Borsa: Europa debole su timori crescita, Milano -0,2%

Anche future Wall Street negativi, occhi su mercato lavoro Usa

Borse europee tutte deboli con l'indice d'area, lo stoxx 600, che perde poco meno di una quarto di punto, A pesare i titoli legati all'energia mentre Gazprom perde quasi il 4% sull'indice Moex (-2,33%) sulle difficoltà legate ad eseguire i lavori su tre turbine del Nord Stream che il colosso russo attribuisce alle sanzioni imposte a Mosca.
    Negativi anche i future su Wall Street con l'attesa sul dato del mercato del lavoro. L'incertezza dei listini è poi alimentata dai timori di recessione mentre la Bce è pronta già ad una ulteriore stretta per frenare la spinta dell'inflazione. Tra le singole Piazze, Francoforte perde lo 0,12% nonostante la produzione tedesca a giugno sia andata meglio delle stime. Londra accusa un calo dello 0,12% e Parigi dello 0,48%. Milano perde lo 0,21% con il Ftse Mib a 22.598. punti . Mps cede il 6,7% mente Bper sale delll'8,8%. Lo spread tra Btp e Bund resta su quota 211 punti con il rendimento del decennale italiano stabile al 2,92%.
    Sul fronte delle commodity il petrolio con il wti cede lo 0,23% a 88 dollari al barile. I future sul brent cedono lo 0,13% a 94 dollari al barile. Il gas è piatto (-0,05%) e viaggia a 199 euro al megawattora ad Amsterdam. Per i cambi l'euro è debole sul dollaro e scambia a 1,0229 sul biglietto verde. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video Economia

      Ultima ora


      Vai al sito: Who's Who

      Modifica consenso Cookie