Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Cnh Industrial: nuovo quartiere generale Emea a Torino

Cnh Industrial: nuovo quartiere generale Emea a Torino

In Italia occupazione crescerà, a Modena simulatore virtuale

(ANSA) - TORINO, 29 GIU - Cnh Industrial avrà dal prossimo anno a Torino il nuovo quartiere generale per la regione Emea.
    Ospiterà i suoi 1.200 dipendenti Sarà in Lungo Stura Lazio.
    "Abbiamo già approvato il progetto, siamo pronti a partire con i lavori", ha spiegato Carlo Alberto Sisto, presidente Cnh Industrial Emea, in un incontro con la stampa. L'investimento è tra i 5 e i 10 milioni di euro.
    "In Italia - ha detto Sisto - stiamo investendo, producendo.
    il mercato è in espansione, non ci sarà una contrazione del lavoro, ma un'espansione soprattutto per i centri di ricerca e sviluppo-Collaboriamo con le università per attrarre talenti. A livello occupazionale in Italia siamo tranquilli". In Italia Cnh Industrial ha 4.500 dipendenti, a Jesi, Lecce, Modena e San Piero in Bagno più gli uffici di Torino. Ha anche tre centri di sviluppo. A Modena a ottobre sarà inaugurato il Dynamic Driving Simulator, simulatore 'virtuale' per il tasting dei trattori, con un investimento tra 1 e 2 milioni di euro. "E' un investimento importantissimo a livello tecnologico, permetterà di non emettere Co2 nell'aria e di non mettere gli operatori a rischio", ha spiegato Sisto.
    La mancata fatturazione in Russia, dovuta al blocco della produzione, e la riduzione dell'attività in Ucraina non avranno impatto sui conti 2022 di Cnh Industrial. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video Economia


      Vai al sito: Who's Who

      Modifica consenso Cookie