Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Imprese: Common Home, piattaforma per sviluppo sostenibile

Imprese: Common Home, piattaforma per sviluppo sostenibile

Presentata da Assoholding e Regenerative Marketing Institute.

ROMA, 23 giugno 2022, 15:28

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un progetto per diffondere i principi legati all'economia civile e al pensiero ri-generativo per promuovere nuovi paradigmi di sviluppo sostenibile. È Common Home, fondata da Assoholding - Associazione di categoria delle holding di partecipazione - e dal Regenerative Marketing Institute: un luogo dove parlare di aspetti che impattano l'umanità e prendersi cura della "casa condivisa" dove tutti viviamo.
    Il progetto è stato presentato oggi nell'Aula Magna del Campus Luiss Guido Carli di Roma, partner strategico dell'iniziativa. "Noi riteniamo sia fondamentale creare spazi dove ragazze e ragazzi possano sviluppare competenze. Common Home è una piattaforma aperta, innovativa, uno spazio di confronto per esplorare traiettorie che possano avere un impatto sulle persone e sugli ecosistemi", ha affermato il direttore External Affairs, Corporate Communication & Partnership dell'università Luiss, Massimo Angelini. Dunque, non solo un incubatore, ma anche moltiplicatore di talenti nel segno di bellezza e sostenibilità. "Crediamo molto nel connubio tra università, imprese, startup e giovani imprenditori. Abbiamo inoltre sempre ritenuto importante guardare alle G di Esg: Governance. Vogliamo un approccio che sia di scambio, non di insegnamento lineare dai vecchia ai giovani. Quelle cose non funzionano più. Crediamo nel Reverse mentoring: scambiare con i giovani tutte le conoscenze, e promuoverle attraverso la reciprocità", ha dichiarato il presidente di Assoholding, Gaetano De Vito. "Oggi per funzionare - ha aggiunto - devi degerarchizzare l'azienda e la sostenibilità rientra in modo importante nella gestione".
    Common Home, ha spiegato il director and co-founder del Rigenerative Marketing Institute, Enrico Foglia, "sarà il momento un cui vorremmo affrontare gli argomenti che impattano l'umanità vista come entità che abitano una casa comune. Allora iniziamo dall'università perché è dai giovani che si deve cominciare. Siamo convinti che a problemi complessi la risposta non possa arrivare da una voce sola". Tanti gli interventi durante la giornata, tra kenyote speech, tavole rotonde e la presentazione di due libri.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza