"Il 2021 è stato un anno cruciale
nella costruzione di 'One Company'. Abbiamo anche dato il
benvenuto ai nostri 38.000 colleghi di GrandVision, che hanno
portato una grande esperienza nel settore della vendita al
dettaglio". Lo ha affermato Paul du Saillant, vice
amministratore delegato di EssilorLuxottica durante l'assemblea
degli azionisti ai quali ha detto si essere "lieto di essere qui
con voi oggi dopo tre anni molto speciali".
"Con GrandVision, il nostro gruppo si sta riequilibrando in due
dimensioni principali: geograficamente, rafforzando la nostra
impronta in Europa (gli Stati Uniti rappresentano ora il 45% e
l'Europa il 35%) e in termini di linee di business, rafforzando
la nostra impronta retail in relazione alle soluzioni wholesale,
ciascuna delle quali rappresenta ora circa il 50%", ha rilevato
du Saillant.
"EssilorLuxottica è un gruppo che unisce cura della vista, moda
e tecnologia. Si tratta di un'esperienza unica nel nostro
settore, e anche oltre" ha ripreso il manager parlando di "un
campione europeo con doppie radici Francia-Italia".
Il vice amministratore delegato del gruppo italo-francese ha
infine sottolineato che "Una delle prime cose che abbiamo fatto
come azienda unificata nel 2021 è stata quella di mettere la
sostenibilità al centro della nostra strategia, attraverso il
nostro programma Eyes on the Planet. Questo programma stabilisce
obiettivi molto concreti in cinque aree chiave: carbonio,
circolarità, visione globale, inclusione ed etica".
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