Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Auto:Breton, dal 2035 Europa produrrà a più elevati standard

Auto:Breton, dal 2035 Europa produrrà a più elevati standard

Garantire transizione di intere filiere

MILANO, 01 aprile 2022, 13:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Europa arriverà per prima alla transizione, la vendita dei veicoli a combustione sarà vietata dopo il 2035 ma la penetrazione del mercato dei veicoli elettrici sarà solo del 12% entro il 2030 in Africa; 40% per India e Stati Uniti. Nel frattempo dunque, sostiene il Commissario per il mercato Interno Thierry Breton "sarebbe un errore strategico non continuare a fare affidamento sulle competenze industriali dell'Europa per rifornire tali mercati, nella loro transizione verso la mobilità a emissioni zero".
    Ma "possiamo farlo in base ai più elevati standard di qualità dell'aria. Perché questa è la mia ambizione per Euro 7. Che diventi la norma per tutti i veicoli con motori a combustione interna in tutto il mondo" aggiunge inaugurando il laboratorio di sorveglianza di Ispra.
    "Stiamo lavorando per finalizzare una proposta valida e tecnicamente fattibile, prevista entro luglio di quest'anno.
    Ridurremo i limiti di emissione in linea con gli ultimi sviluppi tecnologici.
    Cattureremo meglio le condizioni reali delle emissioni di guida e faremo pieno uso delle tecnologie digitali. E, ultimo ma non meno importante, presteremo particolare attenzione alla durabilità delle nostre esigenze. Perché vogliamo assicurarci che anche dopo 10 o 15 anni, i nostri standard di inquinamento rimangano ambiziosi come il primo giorno" aggiunge. "Tutto questo per garantire che la nostra transizione verde e digitale non sia una transizione di pochi, ma di molti; non solo di grandi gruppi, ma di intere filiere". L'Unione europea "ha tutta l'ambizione e tutta l'innovatività necessarie per costruire la sua resilienza a lungo termine".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza