Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Prada: 3,3 miliardi ricavi 2021 (+41%), superato anche 2019

Prada: 3,3 miliardi ricavi 2021 (+41%), superato anche 2019

Bertelli, fiducia su target medio periodo. Da valutare Ucraina

MILANO, 14 marzo 2022, 15:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

I ricavi netti del gruppo Prada nel 2021 sono cresciuti a doppia cifra, raggiungendo i 3,366 miliardi di euro (+41% sul 2020 e +8% sul 2019). Rispetto al 2019, nel secondo semestre del 2021 sono aumentati del 16%. Le vendite retail risultano in crescita del 40% sul 2020 e del 15% sul 2019, e del 24% nel quarto trimestre rispetto al 2019. Le vendite wholesale sono salite del 41% sul 2020, ma scese del 29% sul 2019. Il gross margin è stato pari al 75,7% e ha raggiunto il 76,8% nel secondo semestre, l'Ebit a 489 milioni, il risultato netto di gruppo a 294 milioni, pari all'8,8% dei ricavi.
    Il Cda ha deliberato di proporre all'assemblea di distribuire un dividendo di 7 centesimi per azione, per un totale di 179 milioni.
    Ricordata la chiusura del retail in Russia, dal 5 marzo, il gruppo ha spiegato che il business in questo Paese non ha un impatto significativo sui conti. "Per il gruppo Prada i primi mesi del 2022 sono stati molto promettenti - ha affermato l'ad, Patrizio Bertelli - Questi risultati - ha spiegato - consolidano la nostra fiducia per il raggiungimento dei target di medio periodo, seppur al momento resti difficile valutare le implicazioni sull'economia globale del conflitto in Ucraina".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza