Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tim si divide in due, Netco e ServCo

Tim si divide in due, Netco e ServCo

IN 2022-24 attesa lieve crescita ricavi ed ebitda stabile

MILANO, 02 marzo 2022, 22:45

Redazione ANSA

ANSACheck

Il logo di Tim - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il logo di Tim - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il logo di Tim - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Il nuovo piano industriale di Tim al 2024 "avvia un percorso di trasformazione basato sulla creazione di distinte legal entities, netco e servco(consumer, enteprise e Tim brasil), superando il modello di integrazione verticale". Lo si legge in una nota al termine del cda che ha dato mandato all'amministratore delegato Pietro Labriola di sviluppare il progetto esecutivo di riorganizzazione che verrà presentato entro la semestrale. Già con l'attuale configurazione invece Tim prevede nel triennio "una leggera crescita dei ricavi da servizi e la stabilizzazione dell'ebitda". 

"Sono convinto che l'evoluzione del Gruppo che abbiamo disegnato rappresenti una discontinuità positiva - ha commentato Labriola - . Stiamo giocando un ruolo da front-runner nel settore delle Telco e ci aspettiamo che altri seguano il nostro esempio. I progetti che abbiamo intenzione di lanciare per i clienti e quelli previsti dall'Agenda Digitale e dal PNRR richiedono una risposta immediata e forte: con questo nuovo assetto saremo più pronti a rispondere alle sfide e cogliere le opportunità che abbiamo davanti".  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza