Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Banca Generali, nel piano 18-22 miliardi di raccolta

Banca Generali, nel piano 18-22 miliardi di raccolta

Mossa, difficili grandi acquisizioni, bene avere brand del Leone

MILANO, 14 febbraio 2022, 14:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel nuovo piano al 2024 Banca Generali punta a una raccolta netta totale di 18-22 miliardi nel triennio, un incremento dell'utile netto ricorrente pari a +10-15% e di distribuire dividendi in aumento e pari a 7,5-8,5 euro per azione cumulati nel periodo 2022-2025. Gli obiettivi non tengono conto di aventuali operazioni di crescita esterna.
    "Oggi pensare a un deal di dimensioni significative è difficile.
    Non vedo spazi per fare grandi deal. Ma ovviamente sceglierà l'azionista se portarli avanti o no", ha osservato l'amministratore delegato di Banca Generali, Gian Maria Mossa.
    D'altra parte "Ci sono piccole realtà che hanno bisogno di farsi consolidare da realtà più grosse. Piccolo e bello non vale più" Riguardo alla battaglia in corso a Trieste, che dell'istituto è socio di maggioranza, Mossa si è limitato a dire che "La Banca sta andando bene" e "sono contento di avere il brand Generali alle spalle, è positivo avere il Leone nel nostro brand".
    "Lasciamo le discussioni ad altri".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza